.

Le pagelle della Salernitana - Disastro Lovato, Candreva l'unico a provarci

di Luca Esposito
Matteo Lovato

Risultato finale: Salernitana-Genoa 1-2

Ochoa 6 - Beffato sul primo palo dal tiro forte e preciso di Reregui, per poco non intercetta il rigore. Poi ordinaria amministrazione.

Pierozzi 6 - Buona prova all'esordio dal primo minuto in serie A. Se la cava bene soprattutto in difesa. Uno degli ultimi a mollare nel finale, quando mette anche qualche buon cross.

Gyomber 5 - Sbaglia il movimento sul gol di Retegui, che gli va via alle spalle. Soffre tanto la velocità di Gudmundsson. Errori anche in uscita palla al piede.

Lovato 4 - Perde il contrasto con Badelj al limite dell'area da cui poi nasce la rete di Retegui. Poi il clamoroso fallo di mano in area di rigore su una palla innocua. Dal 75' Zanoli 5 Esordio con la maglia granata, si mette a sinistra ma non incide.

Bradaric 6 - Spinta continua sulla fascia sinistra. Serve un bell'assist, il secondo consecutivo, per la rete di Martegani. Dall'83' Daniliuc sv

Martegani 6,5 - Bello l'inserimento in area e sinistro preciso sotto l'incrocio. Oltre alla qualità, assicura anche molta quantità a centrocampo. Dall'83' Legowski sv

Maggiore 5,5 - Torna dopo la squalifica. Prova discreta, cerca di dare geometrie ma cala molto nel secondo tempo. Sfiora il gol nel finale su un buon inserimento senza palla.

Basic 5 - Le qualità non gli mancano ma è lento nelle giocate, probabilmente ancora a corto di condizione per le poche gare disputate in stagione. Dal 68' Kastanos 6 - Non è al meglio ma ci mette grinta e prova qualche giocata illuminante.

Candreva 6 - Non dà punti di riferimento, parte da sinistra e va a concludere l'azione a destra. Ci prova spesso dalla distanza sfiorando l'eurogol. Colpisce una clamorosa traversa su punizione.

Tchaouna 5 - Molto fumoso e poco incisivo negli ultimi 16 metri. Passo indietro rispetto alle ultime gare. Dal 75' Ikwuemesi 4,5 - Sbaglia tutti i palloni che tocca e gli arrivano tra i piedi.

Simy 5 - Combina poco, molto macchinoso con il pallone tra i piedi. L'unico tiro in porta a inizio ripresa intercettato da un difensore.

Maurizio D'Angelo 5 - La Salernitana torna al 4-3-2-1 e gioca una discreta gara nel primo tempo soffrendo però molto le ripartenze del Genoa e le giocate dei calciatori offensivi del Genoa, che danno pochi riferimenti. Secondo tempo molto confusionario e squadra ancora fragile mentalmente che scompare dopo la rete del 2-1.


Altre notizie