.

Le pagelle dell'Inter - Darmian il migliore, Thuram bissa la prova no di Madrid

di Ivan Cardia
Fonte: Inviato a San Siro

INTER-NAPOLI 1-1
(43' Darmian; 81' Juan Jesus)

Sommer 6 - Qualche brivido coi piedi, nel complesso senza grandi rischi: può poco sul gol, per il resto la solita serata tranquilla.

Pavard 6 - Un posto da titolare per dimenticare l'amarezza madrilena, dura 45 minuti per un giallo pure generoso. Si gioca tanto dal suo lato: attento, senza infamia e senza lode. (Dal 46' Bisseck 6 - C'è anche lui dalle parti di Juan Jesus, anche se con responsabilità inferiori ai compagni. La solita buona personalità).

Acerbi 5,5 - Tutto relativamente bene su Raspadori, complice il mismatch fisico. Juan Jesus gli sbuca alle spalle e lui non marca nessuno. Lontano dagli standard.

Bastoni 6 - L'Inter passa gran parte del primo tempo senza giocare con lui: appena lo chiamano in causa, arriva il gol. Macchia la serata con il corner regalato al Napoli che vale il pareggio.

Darmian 7 - Ha il grande merito di sbloccare la partita, nel momento più opportuno. Kvaratskhelia brutto cliente(Dall'85' Buchanan s.v.).

Barella 6 - La mira è da aggiustare, nel tiro e questa sera anche nel passaggio, a dispetto della qualità che offre sempre. Soffre inserimenti e fisicità di Traoré. (Dal 70' Frattesi 5,5 - Si sente poco).

Calhanoglu 5,5- Le serate in tripla cifra di palloni toccati sono lontane. Col freno a mano tirato.

Mkhitaryan 6,5 - Diciassettesima di fila da titolare: si sente, anche se è il centrocampista che offre più idee ai compagni.

Dimarco 6,5 - Riesce a schiacciare Di Lorenzo: non è cosa da tutti. Un paio di stop sontuosi ad abbellire il tutto. (Dal 79' Dumfries 5,5 - Anche lui non segue Juan Jesus).

Thuram 5 - Più la versione madrilena che quella vista nel resto della stagione: spesso in fuorigioco, di sicuro impreciso sottoporta. Nel finale, però, mette in difficoltà la difesa avversaria. E forse guadagna anche un rigore non dato.

Lautaro 5,5 - Il lavoro per i compagni è la banalità che però c'è sempre. Murato da una straordinaria prova di Juan Jesus: il record si allontana. (Dal 79' Sanchez s.v.).

Simone Inzaghi 5,5 - Non la miglior versione della sua Inter, che soprattutto a centrocampo appare stanca. Col titolo in cassaforte, si può azzardare qualcosa nei cambi anche in vista del futuro (Buchanan su tutti). L'approccio resta la cosa migliore della serata.


Altre notizie