.

Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca gioia per gli occhi. Koopmeiners ritorna al gol

di Matteo Trevisi

Risultato finale: Empoli-Atalanta 0-3

Musso 6 – Qualche errore in fase d’impostazione e una parata con il petto che gli assicura il cleen sheet.

Djimsiti 6.5 – L’Empoli attacca poco ma è provvidenziale a metà primo tempo nell’anticipare Caputo che, altrimenti, si sarebbe ritrivato davanti la porta.

Scalvini 6 – Partita di ordinaria amministrazione. Dal 46’ Toloi 6 – Per accompagnare l’Empoli all’uscita.

Kolasiac 6.5 – I toscani provano a spingere maggiormente dalla sua parte ma come un buon pompiere seda sul nascere ogni principio d’incendio.

Hateboer 6.5 – Un fattore sulla destra. Sgasate continue che inibiscono Cacace. Almeno tre cross di buona fattura che i suoi compagni non sfruttano.

De Roon 6.5 – Ordinato come sempre. Ad inizio ripresa scippa il pallone e permette a Scamacca di realizzare lo 0-3.

Ederson 6 – Uno schermo davanti alla difesa e sempre preciso in fase di impostazione.

Ruggeri 6 – Più prudente rispetto alle ultime uscite. Risente, probabilmente, delle tante partite giocate fin qui. Dall’86’ Bakker sv.

Koopmeiners 7 – Comincia con qualche errore di troppo ma la sassata che buca Berisha, al minuto 29, rimette a posto le cose. Dal 66’ Pasalic 6 – Per addormentare la partita quando gki alti non ne hanno più.

Lookman 6.5 – Viene spesso dentro al campo per giocare più palloni possibile e inventare qualcosa nell’attacco bergamasco. Ci mette appena 5 minuti a imbeccare Scamacca e a regalargli l’assist. Dal 76’ Muriel sv.

Scamacca 7.5 – Gioia per gli occhi. Affetta la difesa avversaria con un taglio in profondità e con un colpo di tacco realizza il gol che apre la partita. Poi mostra i muscoli e spacca la porta per il definitivo 0-3.Non contento, si traveste da assistman per la rete dello 0-2. Dal 65’ De Ketelaere 6 – Prova a mettersi alle spalle il periodo poco positivo.

Gian Pier Gasperini 6.5 – Regola l’Empoli nella prima mezz’ora e riscatta la prova non positiva di giovedì. Si rirende il quarto posto e si gode uno Scamacca in formato super.


Altre notizie
Giovedì 03 Ottobre 2024