.

Le pagelle del Torino - Zapata timbra alla prima in A, bene Bellanova e Lazaro

di Filippo D'Angelo

Risultato finale: Milan-Torino 2-2

Milinkovic-Savic 5 - Disputa un'ottima prova fino a quando Morata e Okafor non lo beffano con due conclusioni velenose, su cui probabilmente avrebbe potuto fare qualcosa di più evitando l'aggancio del Diavolo ai danni del Toro.

Vojvoda 5,5 - Partita dai due volti per il difensore del Toro, che si becca anche un cartellino giallo.

Coco 6 - Alla prima da titolare in Serie A è riuscito a lanciare dei segnali importanti. Peccato per il blackout difensivo dell'intero pacchetto arretrato, che è costato i tre punti al Torino.

Masina 5 - Va a vuoto nel momento più delicato, mancando il pallone indirizzato ad Okafor da Musah. Una disattenzione letale per il Torino.

Bellanova 6,5 - Sfrutta un assist di Zapata andando vicinissimo al primo gol stagionale. Thiaw gli dà una mano, insaccando il pallone nella porta di Maignan per il momentaneo 0-1 del Toro. In generale è sempre una spinga nel fianco per la difesa milanista. Dall'87' Dembele sv.

Linetty 6 - In cabina di regia è sempre una garanzia, dato che anche questa sera ha offerto una prestazione in linea con le aspettative.

Ricci 6 - Rimedia un cartellino giallo a fine primo tempo ma in generale disputa una partita su un buon livello.

Ilic 6,5 - Anche sotto la gestione Vanoli è un perno per il Torino. Lotta, detta i tempi di gioco e inventa anche in zona offensiva. Risorsa che si è rivelata preziosa questa sera. Dal 71' Tameze - 5,5 - Non un ingresso da ricordare per l'esperto centrocampista del Toro, forse troppo leggero in alcune situazioni.

Lazaro 6,5 - Regge il duello con Chukwueze e a metà ripresa s'inventa un assist perfetto per Zapata, che lo ringrazia insaccando il raddoppio granata con un colpo di testa da vero bomber. Dall'88' Sazonov sv.

Zapata 7 - Timbra la prima rete in campionato con il suo marchio di fabbrica, un colpo di testa perfetto non ha lasciato scampo a Maignan. Ottima prova per il nuovo capitano granata, che ha già aggiornato a due il conto delle reti stagionali considerando anche la Coppa Italia. Dal 71' Karamoh 5,5 - Ha solo un lampo in occasione di un break del Toro, che ha sprecato malamente.

Sanabria 6 - Un'ora di gioco efficace per l'attaccante paraguaiano, che ha lavorato tanto per la squadra sacrificandosi fino al momento della sostituzione. Dal 60' Adams 5,5 - La prima in Serie A non è indimenticabile: dopo il pregevole assist offerto a Zapata in Coppa Italia rimane a secco di bonus.

Paolo Vanoli 5,5 - Dopo aver trovato un doppio vantaggio a San Siro non si può buttare una vittoria nel giro di sei minuti. Il suo Torino ha accusato un calo di tensione troppo grave nel finale di gara.


Altre notizie