.

Le pagelle del Parma - Brugman un gigante, funziona l'attacco in salsa rumena

di Vito Aulenti

PARMA-ROMA 2-0
Marcatori: 9' Mihaila, 55' rig. Hernani

Sepe 6,5 - Attento nelle uscite, lucido tra i pali. Il portiere riscatta ampiamente le ultime deludenti prestazioni, riuscendo dopo tanto tempo a lasciare inviolata la propria porta.

Conti 6,5 - Prestazione solida, soprattutto in fase difensiva, dell'ex Milan, che se la cava egregiamente al cospetto di un cliente scomodo come Spinazzola. Dall'82' Laurini s.v.

Osorio 7 - Avvia l'azione dell'1-0 siglato da Mihaila. Poi giganteggia in area crociata, lasciando ben pochi palloni giocabili agli attaccanti giallorossi.

Bani 7 - Prestazione sontuosa del centrale, che con personalità riesce ad arginare Dzeko. Bravissimo negli anticipi e nei duelli aerei.

Pezzella 7 - Altra prova di spessore del terzino crociato, in continua crescita. Fa quello che vuole sulla sinistra, costringendo Bruno Peres ad un pomeriggio sottotono.

Hernani 7 - Freddissimo dagli undici metri, trova il suo sesto gol in campionato. Prezioso anche in mezzo al campo, dove garantisce dinamicità e fisicità. Dal 72' Grassi s.v.

Brugman 8 - Il migliore in campo tra le fila del Parma. Costruisce il gioco con ordine e sapienza, ma soprattutto chiude tutte le linee di passaggio alla formazione giallorossa. Un gigante.

Kurtic 6,5 - Continua il buon momento del centrocampista sloveno, quest'oggi preziosissimo soprattutto in fase difensiva.

Man 7,5 - Pronti via, e il rumeno fa vedere subito di che pasta è fatto, servendo un cioccolatino in area di rigore al suo connazionale Mihaila. A inizio ripresa si divora un gol davanti a Pau Lopez, ma si fa ampiamente perdonare mettendo in mostra una serie di giocate che lo consacrano come uno dei giovani più interessanti dell'intera Serie A.

Pellè 7 - Partita da leader del centravanti salentino, che dialoga in continuazione coi compagni, trasferendo loro sicurezza ed esperienza. Fondamentale anche la sua fisicità, soprattutto al 53', quando costringe Ibanez al fallo, guadagnando con mestiere il rigore del 2-0. Dal 61' Zirkzee 5,5 - Entra con poca cattiveria, pressando i difensori avversari con scarsa convinzione. Il ragazzo ha indubbiamente talento, ma deve metterci più grinta se intende trovare più spazio nelle prossime undici partite.

Mihaila 7,5 - Secondo gol consecutivo per il talentino crociato, che adesso non vuole fermarsi più. Nel finale, nonostante la stanchezza, ha ancora la forza per creare scompiglio nella difesa giallorossa con la sua rapidità. Una dolce conferma. Dall'82' Karamoh s.v.

Allenatore: Tarozzi 7 - Sostituisce nel migliore dei modi D'Aversa, dispensando continuamente consigli ai propri ragazzi ed effettuando i cambi in maniera puntuale e mirata.


Altre notizie