.

Le pagelle del Lecce - Prima gioia per Gendrey, Krstovic ancora a secco

di Luca Esposito

Risultato finale: Lecce-Cagliari 1-1

Falcone 6,5 - Fa un mezzo miracolo su Oristanio, ma la tecnologia non mente e l'arbitro assegna il gol del pareggio. Poco dopo è decisivo su Prati.

Gendrey 7 - Non poteva festeggiare meglio il rinnovo del contratto, lui che ormai è quasi leccese d'adozione e che sta crescendo esponenzialmente gara dopo gara. Segna il primo gol tra i professionisti sfruttando uno schema su palla inattiva.

Baschirotto 6 - Con Petagna c'è tanto da lavorare sul piano fisico, tutto sommato se la cava senza sbavature.

Pongracic 6 - Forse non è ben posizionato quando Oristanio insacca ritrovandosi a tu per tu con Falcone. Tuttavia scende in campo in condizioni precarie e va premiato lo spirito battagliero.

Gallo 6,5 - Un motorino sulla corsia di competenza, quando accelera riesce a mettere in difficoltà due esterni validi come Zappa e Augello. Sta dimostrando di essere affidabilissimo anche in questa categoria.

Kaba 6 - Una grande giocata a metà primo tempo, quando salta due avversari e manda in porta Strefezza con una grande verticalizzazione. Progressivamente, però, si spegne. Complice anche l'atteggiamento del Cagliari che lo costringe a restare basso per aiutare il quartetto difensivo.

Ramadani 6 - Sempre nel vivo del gioco, accompagna l'azione con continuità provando anche il jolly dalla distanza in due circostanze senza inquadrare il bersaglio.

Gonzalez 6,5 - Prestazione positiva per la mezzala giallorossa, dai suoi piedi partono sempre azioni di difficile lettura per gli avversari. Esce tra gli applausi del pubblico e del mister. Dall'81' Blin sv.

Oudin 6,5 - E' l'uomo più concreto e pericoloso, dal suo piede nasce il cross che consente a Gendrey di sbloccare lo 0-0 e stappare la partita. Si ripete poco dopo, ma Krstovic sbaglia da distanza ravvicinata. Dall'85'Dorgu sv.

Strefezza 5,5 - Non è ancora al top dal punto di vista fisico e, per un calciatore con le sue caratteristiche, è limitante non essere al 100%. Quando punta l'uomo denota sempre qualità e imprevedibilità, mezzo voto in meno perchè spreca alcune ripartenze pericolose sbagliando l'ultimo passaggio. Dal 70' Almqvist 6 - Ordinaria amministrazione.

Krstovic 5,5 - E' vero che si danna l'anima e che non è semplice destreggiarsi a cospetto di un tandem difensivo fisico come quello formato da Dossena e Goldaniga. La sua partita è nel complesso sufficiente, ma di mestiere fa il centravanti e l'astinenza si sta prolungando troppo. Sbaglia un gol a porta vuota: ci sarebbe stato tanto lavoro per il VAR, resta però l'errore clamoroso. Dall'81' Piccoli sv.

Roberto D'Aversa 6 - Parte del pubblico fischia, atteggiamento ingeneroso. Perchè il Lecce, a tratti, si esprime bene e prende gol al primo tiro in porta del Cagliari. La classifica dopo il girone d'andata è assolutamente buona e non era scontato dopo le tante partenze eccellenti nel mercato estivo.


Altre notizie