.

Le pagelle del Genoa - Frendrup illude, Gudmundsson non accende la sua luce.

di Matteo Trevisi

Risultato finale: Napoli- Genoa 1-1

Martinez 6.5 - In due occasioni sbaglia l’impostazione regalando il pallone al Napoli. Nella seconda situazione, però, si riscatta con una buona parata su Anguissa. Nel finale mette le unghie anche su una conclusione velenosa di Kvaratskhelia.

De Winter 6 - Tra i tre è quello che soffre di più visto il duello con Kvaratskhelia ma in qualche modo riesce a cavarsela.

Bani 6.5 - Il Napoli prova a mettere tanti palloni nell’area di rigore rossoblu ma lui svetta in tutte le situazioni.

Vasquez 6.5 - Partita di grande attenzione del difensore argentino. In più di un occasione si getta a corpo morto per rsoinger le conclusioni avversarie.

Sabelli 6.5 - Regge l’urto di Kvaratskhelia e Mazzocchi da quel lato. Dal 92’ Cittadini sv.

Messias 6 - Parte da mezzala ma spesso alza il suo raggio d’azione. I suoi continui cambi di gioco sono una spina nel fianco per la difesa avversaria. Dal 75’ Malinovsky 5.5 - Entra per provare a congelare il possesso ma finisce per sbagliare troppe scelte.

Badelj 6 - Tanta legna in mezzo al campo. Scherma come può le giocate centrali del Napoli. Dal 92’ Strootman sv.

Frendrup 7 - Nel primo tempo si limita ad una buona fase difensiva. Ad inizio ripresa si fa trovare pronto al limite dell’area e scaraventa in porta il pallone che vale il vantaggio rossoblu.

Martin 6.5 - Le occasioni più pericolose del Genoa nascono dai suoi piedi. Due cross perfetti che potevano portare al gol di Retegui.

Retegui 6 - Nella prima frazione crea due grandi pericoli verso la porta del Napoli; due colpi di testa sui quali Meret si deve esaltare. Dal 75’ Ekuban sv.

Gudmundsson 5.5 - Partita sporca per lui. Non ha l’occasione per dimostrare le sue qualità ma si limita a schermare le giocate in fase di impostazione del Napoli. Dall’83’ Vitinha sv.

ALBERTO GILARDINO 6.5 - Assapora la vittoria fino a poco dalla fine ma il gol di Ngonge gli cancella i tre punti. I rossoblu, comunque, conquistano l’ennesimo risultato positivo contro una big.


Altre notizie