.

Lazio, si alza il pressing per Neuhaus: chiesto il prestito del giocatore al 'Gladbach

di Simone Bernabei

La Lazio prova lo scatto per regalare un'alternativa in più a centrocampo a Maurizio Sarri in vista della seconda parte di stagione che vede la squadra biancoceleste ancora in corsa per le posizioni europee in campionato, in Champions League e in Coppa Italia, oltre alla Supercoppa Italiana che prenderà il via la prossima settimana in Arabia Saudita.

Nelle scorse ore dalla Germania avevano segnalato un interesse di Claudio Lotito per Florian Neuhaus, centrocampista 26ene di proprietà del Borussia Moenchengladbach. Il giocatore non è soddisfatto dell'impiego di quest'anno con poca continuità e avrebbe già chiesto al club tedesco la cessione alla ricerca di maggiore minutaggio. Il 'Gladbach ha aperto all'addio, pur a condizioni evidentemente vantaggiose. Secondo Sky Sport, in queste ore la Lazio ha alzato il pressing su di lui, lavorando ad un'operazione che inizialmente sarebbe basata sul prestito. Il centrocampista nei giorni scorsi era stato sondato anche dal Napoli.

Le trattative con i club interessati sarebbero già iniziate, con la società tedesca che ha aperto alla sua partenza in prestito con opzione di acquisto al termine della stagione. In campionato Neuhaus ha messo insieme un totale di 13 presenze, di cui solo 7 da titolare, mettendo a referto 3 gol, oltre a 3 apparizioni in Coppa di Germania. Oltre alla Lazio, su di lui è segnalato anche il Siviglia che dopo l'arrivo dall'Inter di Lucien Agoume ha tutta l'intenzione di portare un altro centrocampista al Sanchez-Pizjuan in questa campagna trasferimenti invernale.


Altre notizie
 01:10  …con Rino Foschi