.

Lazio, Sarri: "Ora abbiamo uno spirito diverso. Derby? Ci interessa per la nostra gente"

di Matteo Vana

La Lazio batte l’Udinese per 2-1 e si porta a tre punti dal quarto posto, l’ultimo utile per agguantare la Champions League attualmente occupato dalla Fiorentina. Una rimonta, quella della squadra biancoceleste, che appena un mese e mezzo fa sembrava impossibile ma che, grazie anche alle ultime tre vittorie contro Empoli, Frosinone e Udinese, è diventata realtà. Un ruolino di marcia che Maurizio Sarri, tecnico laziale, accoglie con soddisfazione: “Partita difficile, sporca, su un terreno non ideale, con una squadra più fisica di noi. Sono contento di come i ragazzi hanno reagito a queste situazioni mostrando uno spirito diverso da qualche mese fa venendone a capo giustamente non concedendo quasi niente“, le sue parole ai microfoni di DAZN.

C’è stato un passo avanti dal punto di vista caratteriale?
“Dal punto di vista della mentalità e caratteriale siamo una squadra che deve trovare un’espressione definitiva. Se siamo quelli dell’ultimo mese è tanta roba, ma servirebbe capire se è la nostra dimensione definitiva”

Rovella è cresciuto tanto?
“Fa meglio la fase difensiva, non mi aspettavo un giocatore in grado di recuperare così tanti palloni. In impostazione ha grandi margini di crescita. Le sostituzioni non sono state punitive; Isaksen ha preso un colpo, Kamada era ammonito e ho fatto altre scelte. Sono contento degli ingressi”

Recuperi in vista derby?
“Immobile e Luis Alberto hanno i controlli domani, al massimo rientrano martedì in gruppo. Vediamo di recuperare i due acciaccati di oggi che sono Isaksen e Zaccagni”

Derby è uno stimolo?
“La formula della Coppa Italia non ci piace, ma qui non si parla di passaggio del turno. A noi ci interessa il derby per la nostra gente”


Altre notizie