.

Lazio, Patric: "Settimana fondamentale, testa solo al Bologna. Sono al top della mia carriera"

di Lorenzo Di Benedetto

Il difensore della Lazio, Patric, nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro il Bologna, ha parlato anche dei prossimi tre appuntamenti dei biancocelesti, che dopo i felsinei affronteranno il Feyenoord in Champions League e la Roma nel derby prima della sosta per gli impegni delle Nazionali: "Ormai il calcio di oggi è così, si gioca sempre e tanto. Sarà una settimana fondamentale, ci giochiamo tanto, ma ora conta il Bologna. Sarebbero tre punti uguali agli altri. Loro stanno facendo una buona stagione, sarà difficile. Alla mia crescita ha contribuito anche il mister, con la sua idea di calcio. Il mio passato a Barcellona, con un’idea simile di calcio, mi ha aiutato. È una delle ragioni per cui sono voluto rimanere qui quando ero in scadenza”.

Stiamo vedendo il Patric più forte di sempre? Sia fisico che mentale…
“Sì sono contento, sono migliorato. Mi piace parlare di più del secondo aspetto. La mente gioca un ruolo fondamentale. A volte, quando siamo giovani, il troppo entusiasmo ci fa commettere degli errori”.

Le insidie del Bologna...
"Squadra molto organizzata, stanno prendendo pochi gol. Avanti hanno giocatori forti, da Orsolini a Zirkzee. Questa squadra da quando ha Motta ha una grande identità e sta facendo delle grandissime cose".


Altre notizie