.

Lazio, Felipe Anderson ai saluti: "Per me non sarete mai soltanto una squadra di calcio"

di Ivan Cardia

Quella contro il Sassuolo sarà l'ultima partita di Felipe Anderson con la maglia della Lazio. Il fantasista brasiliano, che a fine stagione tornerà in Brasile, il Palmeiras, saluterà i biancocelesti dopo otto stagioni, divise in due parti.

Arrivato a Roma nel 2013, il verdeoro fu ceduto nel 2018, complici alcuni dissapori con l'allenatore dell'epoca, Simone Inzaghi, al West Ham. Dopo due stagioni in Inghilterra e una non particolarmente fortunata in Portogallo con i Dragoes del Porto, nel 2021 il ritorno nella Capitale. In totale, a oggi, sono 325 le presenze in biancoceleste, corredate ad 58 gol, considerando tutte le competizioni.

L'addio social. Attraverso i propri canali ufficiali sui social network, la Lazio ha pubblicato un emozionante video di addio: "La Lazio non è solo un club per me, non è solo una squadra di calcio - dichiara lo stesso Felipe Anderson, che nel video rivede e rivive i momenti salienti della sua doppia avventura in biancoceleste - è una parte della mia vita, qui sono cresciuto in tutti i sensi: per me e per la mia famiglia non sarà mai solo una squadra di calcio".


Altre notizie