.

Lazio, bivio Kamada con il Frosinone: poi il dubbio Coppa d'Asia e il futuro nelle sue mani

di Lorenzo Di Benedetto

Quella di questa sera contro il Frosinone sarà una partita importante per la Lazio ma soprattutto per Daichi Kamada, chiamato a sostituire l'infortunato Luis Alberto e a salire finalmente in cattedra, dopo un inizio di stagione fatto da più ombre che luci. Sarri si aspetta il cambio di passo dal giapponese, arrivato in estate per sostituire Milinkovic-Savic ma fermo all'unico lampo al Maradona contro il Napoli, con il suo gol che contribuì alla vittoria dei capitolini.

Dubbio Coppa d'Asia.
Prima il Frosinone, poi, forse la Coppa d'Asia, per quello che sarebbe un problema in più per Maurizio Sarri. Il condizionale però è d'obbligo, visto che fino al 2 gennaio, giorno in cui il commissario tecnico del Giappone renderà note le convocazioni, Kamada non saprà se prenderà parte alla rassegna continentale. Il tecnico biancoceleste spera che possa restare, ma ancora non è facile fare previsioni, visto che l'inizio di stagione non all'altezza delle aspettative non lo ha favorito.

Il futuro.
La Lazio non avrà troppa voce in capitolo per la permanenza o meno del centrocampista a giugno, visto che dopo averlo preso a parametro zero, ha trovato l'accordo per un contratto di un solo anno, più eventuale prolungamento al 2027. L’opzione di rinnovo triennale è solo a favore del giocatore, che naturalmente si guarderà intorno, è padrone del proprio cartellino e non ha interesse ad accelerare i tempi della decisione. A gennaio non si muoverà, ma in estate potrebbe lasciare la Capitale, dopo una sola stagione.


Altre notizie