.

La nuova vita di Pedro: meteora alla Fiorentina, capocannoniere al Mondiale col Flamengo

di Giacomo Iacobellis

Pedro Guilherme Abreu dos Santos. Ricordate questo nome? L'attaccante brasiliano classe 1997, passato come semplice meteora dalla Fiorentina e dal nostro massimo campionato nel 2019-2020 (appena 4 presenze e 0 gol prima del ritorno in Brasile a gennaio 2020), oggi sta sicuramente vivendo la fase migliore della sua carriera.

Al Flamengo ormai da tre stagioni e fresco di rinnovo fino al 2027, Pedro ha ritrovato infatti fiducia, minuti e soprattutto gol. L'ennesima conferma è il titolo di capocannoniere nel Mondiale per Club appena terminato e vinto dal Real Madrid, con ben quattro reti all'attivo proprio per il talentoso centravanti rossonero: due in semifinale contro l'Al Hilal e due nella finalina per il terzo e quarto posto contro l'Al Ahly.

Appena 25enne ma già con un Mondiale alle spalle, Pedro ha trovato la consacrazione e spera di poter presto avere una seconda chance nell'élite del calcio europeo. Del resto, anche in questa stagione i gol segnati dall'ex viola in 7 presenze sono 9 con 2 assist. Mica male.


Altre notizie