.

La (mancata) legge degli ex: Immobile e L. Alberto ko, Correa non incide

di Giacomo Iacobellis
Fonte: Dal nostro inviato a Roma

Doveva essere la notte dei grandi ex, ma in casa Lazio è stata invece la notte del Siviglia e di tanti (nuovi) infortuni. Chi, se non Immobile, Luis Alberto e Correa, sembrava infatti il più adatto per trascinare la truppa di Inzaghi nella sfida casalinga contro gli andalusi? Tre giocatori che, per motivi diversi, avevano vestito con scarsi risultati in passato proprio la maglia biancorossa, pronti ora allo scherzetto europeo.

Alla fine, non è andata proprio così... Neanche convocato Immobile, vittima di un'elongazione ai flessori della coscia sinistra dopo la gara col Frosinone e rimasto dunque a riposo nonostante il tentativo di recupero in extremis delle ultime ore. Nuovo stop anche per Luis Alberto, che già al 44' ha dovuto lasciare il campo a causa di un riacutizzarsi del solito problema alla coscia. Poco incisivo, pur restando in campo per 90 minuti, infine il 'Tucu'.

È così che quella che sarebbe dovuta essere l'autentica arma in più contro il Siviglia ha finito per togliere alla Lazio tutta la sua concretezza offensiva. Una serata da non ricordare, per tutti e tre, con la speranza però di riscattarsi con una remontada miracolosa fra neanche sette giorni al Sánchez-Pizjuán.


RILEGGI LA DIRETTA TESTUALE DELLA PARTITA!
Le pagelle della Lazio - Marusic e Lulic, errori pesanti. Gladiatore Acerbi
Altre notizie