.

La Juve si è mossa in anticipo per Calafiori, ma occhio alla concorrenza: altri 4 club su di lui

di Alessio Del Lungo

Riccardo Calafiori è uno dei nomi più d'attualità sul mercato attuale. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il difensore sembrerebbe volersi trasferirsi alla Juventus in caso di approdo sulla panchina bianconera da parte di Thiago Motta. Il Bologna però cerca di incassare quanto più possibile, anche perché dovrà riconoscere il 40% della rivendita al Basilea. Atletico Madrid e Chelsea si sono fatti avanti nei giorni scorsi, soprattutto i Blues, facendo presente la possibilità di poter mettere sul piatto 22 milioni di euro. Uno dei suoi estimatori principali è Enzo Maresca, che è da poco stato nominato allenatore proprio degli inglesi.

La concorrenza non manca e ciò è testimoniato dal fatto che ultimamente si erano mossi pure emissari del Bayer Leverkusen e del Bayern Monaco, con i primi che lo hanno visionato al Dall'Ara addirittura tre volte. L'Europeo in questo senso può giocare a favore dei rossoblù, con il suo prezzo che potrebbe alzarsi ulteriormente intorno ai 30 milioni di euro. Giuntoli però ha già trovato un'intesa con i rappresentanti del giocatore su base quinquennale. E pure Spalletti è stato stregato dal classe '99. Il commissario tecnico era infatti in tribuna per il match contro la Juventus.

Chissà che Calafiori non possa diventare bianconero già in Germania durante l'Europeo. Sul tavolo, come contropartite da inserire nell'affare, ci sono i nomi di Nicolussi Caviglia, Barbieri, Iling Junior, Miretti e Gonzalez. Chissà chi potrà sbloccare la trattativa.


Altre notizie