.

La battuta di Confalonieri: "Avessimo noi Marotta al Milan… 'Sti americani vogliono solo il bilancio"

di Tommaso Bonan
Fonte: Da Milano, Ivan Cardia

Fedele Confalonieri, premiato col premio Rosa Camuna 2024, ha esordito nel suo intervento dal palco con una battuta da tifoso milanista: "Un po’ di dispiacere vedere tutti questi interisti qui, poi anche l’Atalanta ha il nerazzurro. L’avessimo Marotta noi, 'sti americani qui… Vogliono il bilancio”.

Infatti, in Regione Lombardia, erano presenti anche l'ad dell'Inter, Beppe Marotta, e il presidente dell'Atalanta, Antonio Percassi. Ecco le loro dichiarazioni:

Marotta: "Sono molto orgoglioso di essere qui, questa sede rappresenta la mia identità. Sono nato a Varese e cresciuto in Lombardia, un’esperienza che mi è servita tantissimo. Perseveranza, coraggio e umiltà sono valori che mi sono portato dietro. Mi sento molto lombardo, è un premio che mi ricorderò per sempre: negli ultimi anni ho vinto diversi premi, ma questo è uno dei più importanti”.

Percassi: "L'Atalanta ha fatto la sua storia, a 40 anni siamo rientrati nella società e abbiamo fatto ripartire un mondo nuovo, che non era forte come lo siamo ora, era poco strutturato. Siamo partiti dallo stadio e dal centro sportivo di Zingonia, abbiamo puntato fortissimo sul settore giovanile che per una società di provincia è fondamentale. È essenziale che tornino i conti. Ci è andata bene, abbiamo fatto un ottimo campionato: all'Inter bisogna inchinarsi, magari vanno esclusi per un anno… Marotta è un fuoriclasse e ha giocato anche all’Atalanta: qualcosa ha imparato, l’uomo più forte del calcio italiano".


Altre notizie