Menù Notizie

Frattesi apre, Kabasele pareggia. E poi si sblocca Lautaro: Inter avanti 2-1 sull'Udinese all'intervallo

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il gol di Davide Frattesi, il più veloce del campionato finora, illude l'Inter che la nottata sia passata e che il sabato sia in discesa. L'Udinese, però, assorbe lo shock iniziale e macina intensità, mentre i nerazzurri sprecano almeno - un paio di volte - la palla buona per il raddoppio e abbassano il baricentro. È così, e dalla nuova idiosincrasia interista per le palle inattive, che nasce il gol del momentaneo pareggio di Christian Kabasele. Nel finale, il colpo di scena, il più atteso dei tifosi interisti: si sblocca Lautaro Martinez e firma il 2-1 sul quale le due squadre rientrano negli spogliatoi. Qualche timore bianconero per le condizioni di Florian Thauvin, che rientra negli spogliatoi dolorante dopo un sandwich fra Calhanoglu e Darmian. Sembra in grado di continuare, ma durante l'intervallo sarà oggetto delle valutazioni di Runjaić.

Il live TMW di Udinese-Inter

Frattesi! Inter subito avanti. Neanche il tempo di iniziare che l'Inter è già in vantaggio. Darmian vede un corridoio per Frattesi, la difesa udinese fa di tutto per trasformarlo in un salone d'armi: l'ex Sassuolo ringrazia e a, tu per tu con Okoye, strozza il tiro. Il portiere bianconero non ci arriva comunque, 1-0. Altri due minuti e i nerazzurri, di giallo vestiti, potrebbero raddoppiare: questa volta Okoye fa buona guardia sul colpo di testa telefonato di Bastoni.

L'Inter spreca… Di occasioni, i campioni d'Italia ne producono ancora, sempre nei minuti iniziali. Lautaro si divora un invito a nozze di Calhanoglu: ci va più vicino Bastoni con una carambola sugli sviluppi di una battuta da palla inattiva. Smaltito lo shock per l'avvio, l'Udinese alza il volume del pressing sul possesso ballo degli ospiti, che viceversa inseriscono il pilota automatico. Al secondo gol di serata, in ogni caso, ci vanno sempre più vicini gli uomini di Inzaghi: Lautaro, in versione rifinitore, appoggia per Frattesi che stavolta non c'entra la porta.

… l'Udinese pareggia. Un gol lo segna Dimarco, evitando la più ghiotta occasione per l'Udinese. Il solito Thauvin manda in corsia Zemura, che crossa al centro: l'esterno mancino anticipa di un soffio Lovric, pronto a battere a colpo sicuro. È un'avvisaglia, comunque, di quanto l'aria sia cambiata: sugli sviluppi del corner la palla arriva a Zemura, che da destra opta per il cross tagliato a rientrare. Bisseck lascia troppo spazio a Kabasele: stacco e girata aerea, nulla da fare per Sommer, 1-1. Nel finale, Bastoni pasticcia e regala palla a Davis: chiude Acerbi. Sul ribaltamento di fronte, ennesima occasione Inter con Darmian, impreciso.

E poi arriva Lautaro. Quando il pareggio sembra scritto, ecco l'evento più atteso da tutta l'Inter. Dimarco sfonda ancora a sinistra, la palla rimbalza fra Bijol e Lautaro prima di infilarsi in rete: l'ultimo tocco è dell'attaccante argentino, che firma il suo primo gol in questo campionato e manda l'Inter negli spogliatoi col sorrise.

Il live TMW di Udinese-Inter

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
18:08 Serie A Inter, ecco la ThuLa: quinto assist di Thuram a Lautaro, feeling unico in A 18:04 Calcio estero Premier League, l'Arsenal vince in extremis e aggancia il City. Bene il Chelsea di Maresca 18:04 Serie B Bari, Longo: "Espulsione esagerata, ma non abbiamo sofferto nemmeno in inferiorità numerica" 18:00 Serie A L'Inter torna a sorridere: 3-2 all'Udinese, doppio Lautaro. Le immagini più belle 17:56 Calcio estero Bundesliga, il Lipsia avvisa Juve e Inter: 4-0 con l'Augusta. Stoccarda fermato dal Wolfsburg
17:55 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Castellanos torna titolare. Atalanta, in difesa è emergenza 17:53 Serie A Genoa, Miretti ritrova la Juventus: "Emozione, ma ora penso solo a questa maglia" 17:49 Serie A Juventus, Fagioli: "Siamo in tanti a centrocampo, il mister fa giocare chi vede meglio" 17:45 Serie A Genoa, Ottolini: "Abbiamo pensato agli svincolati. Ora la Juventus, poi vedremo" 17:45 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Abbiamo fornito una grande prestazione, oggi solo complimenti" 17:41 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Danilo? Ho fiducia in lui. Rouhi merita di giocare, farà bene" 17:40 Altre Notizie Udinese-Inter 2-3: il tabellino della gara 17:38 Serie A Udinese, Lucca: "C'è rammarico per il mancato pareggio, sono contento per il gol" 17:35 Serie ALive TMW Udinese, Lucca: "Mancata la giusta cattiveria tra un tempo e l'altro, l'abbiamo pagato" 17:34 Le Statistiche Torino-Lazio: dai 7 penalty in 7 stagioni al recente digiuno 17:34 Serie A Inter, Lautaro: "Dopo il derby abbiamo parlato poco e lavorato tanto, importante il gol" 17:31 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Siamo in un processo per crescere, sui gol presi dobbiamo migliorare" 17:30 Serie A Inter, Inzaghi: "Lautaro non doveva abbattersi, sono molto soddisfatto dei ragazzi" 17:27 Calcio femminile Serie A femminile, la prima gara della 4ª giornata termina in parità: 1-1 fra Como e Samp 17:23 Serie A Parma, Hainaut: "Il gol in Serie A è un sogno che si realizza. La differenza con la B si nota" 17:22 Serie A Inter, Inzaghi: "Non avevo dubbi, visti gli occhi dei ragazzi. Ma dovevamo fare più gol" 17:19 Serie A Genoa-Juventus, le formazioni ufficiali: Gila sorprende con Ahnor, confermati i bianconeri 17:19 Serie ALive TMW Inter, Bisseck: "Se aggiustiamo alcune cose possiamo fare un'ottima stagione" 17:15 Serie A Udinese, Runjiac: "Partita divertente, però abbiamo concesso dei gol troppo facili" 17:14 Serie B Carrarese-Reggiana 0-0, le pagelle: attacchi spenti, vincono le difese 17:11 Serie A Le pagelle dell'Inter - Lautaro si è tolto un macigno, Dimarco sontuoso 17:08 Serie B Sassuolo-Spezia 0-0, le pagelle: Laurienté non brilla, Di Serio spreca 17:08 Serie ATMW Genoa-Juventus, principio di incendio a Marassi: ripristinato collegamento con sala VAR 17:07 Editoriale Vlahovic costa 40 milioni all'anno per la Juventus e se non segna è un problema. San Siro rimarrà, chi l'avrebbe mai detto. La FIFA cancellerà il Mondiale per Club? 17:04 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Bijol in giornata no, Touré distratto. Lucca mette i brividi all'Inter