.

L'Atalanta si gode Scamacca, arriva il gol all'esordio. Muriel e Zapata in uscita

di Patrick Iannarelli

Tre gol alla Pergolettese, tutti arrivati dagli uomini simbolo del mercato. Il primo e il terzo sono stati di marca colombiana, quel duo Muriel-Zapata in netta ripresa ma che ad oggi sembra essere sempre più lontano da Bergamo, con la Roma e l'Eintracht sullo sfondo. Il secondo, invece, è arrivato da Gianluca Scamacca: nove minuti per mettere a segno la prima rete con la maglia nerazzurra, una girata in area e una traversa colpita come biglietto da visita per il primo acuto nella sua nuova avventura atalantina.

Muriel e Zapata in uscita
L'arrivo di due attaccanti porterà i nerazzurri ad operare anche in uscita. Al momento sia Duvan Zapata che Luis Muriel potrebbero lasciare Bergamo nell'attuale finestra di mercato: sul numero 91 c'è la Roma, al momento il club lo valuta 10 milioni di euro (da non sottovalutare anche Monza e Inter). Per quanto riguarda il numero 9, in gol con la solita azione personale, si è mosso l'Eintracht Francoforte: una trattativa da circa 7 milioni ancora in corso e che potrebbe chiudersi nelle prossime ore.

La rivoluzione nel reparto offensivo è dunque iniziata. Due le possibili cessioni, ma il mercato dell'Atalanta non si chiuderà ancora: resta viva la trattativa per quanto riguarda Charles De Ketelaere, resta da capire se sarà possibile superare gli ultimi ostacoli.


Altre notizie