.

Koopmeiners resta il primo nome per la Juventus. Ma il Liverpool può sbaragliare la concorrenza

di Simone Bernabei

La Gazzetta dello Sport sfrutta l'imminente finale di Coppa Italia fra Juventus e Atalanta per tornare sull'interesse bianconero per Teun Koopmeiners. L'olandese è e resta il primissimo nome sul taccuino di Cristiano Giuntoli per rinforzare il centrocampo juventino del prossimo anno, col corteggiamento che oramai ha radici lontane nel tempo.

La scorsa estate l'Atalanta rifiutò una proposta da 48 milioni di euro per il suo cartellino, offerta che il Napoli aveva recapitato a Zingonia ricevendo però il no della Dea, convinta delle potenzialità ancora in crescita dell'ex AZ Alkmaar. Scelta azzeccata quella dei bergamaschi, considerando che Koopmeiners si è reso protagonista della miglior stagione in carriera, a livello di qualità e soprattutto di numeri.

La Juventus come detto resta forte su di lui, pronta a fare cassa con qualche cessione per dare l'assalto: le possibilità vedono l'addio di un big come per esempio Gleison Bremer, o di alcuni giovani come Soulé e Huijsen. La cifra di partenza resta però alta e per il quotidiano se l'Atalanta non dovesse scendere dalla base d'asta di 60 milioni di euro, difficilmente i bianconeri saranno competitivi. A quel punto, infatti, diventerebbe più verosimile una trattativa col Liverpool, altro club da tempo interessato e senza particolari problemi economici.


Altre notizie