.

Juventus, ora all'Atalanta può servire Huijsen: intreccio di mercato con Koopmeiners?

di Pierpaolo Matrone

Può esserci un intreccio di mercato tra Juventus e Atalanta. Stando a quanto riferito da Tuttosport, ai bianconeri piace Teun Koopmeiners e alla Dea ora servirebbe Dean Huijsen. L’Atalanta aspetterà Scalvini e punta su di lui per il futuro, ma può tornare a bussare alla porta della Juventus con maggiore insistenza per l'ex Roma. Certo, la concorrenza è tanta perché il padre lavora anche sul mercato estero: si è fatto avanti anche l’ambizioso Newcastle per il difensore, senza dimenticare il Borussia Dortmund che da mesi segue con attenzione la situazione del classe 2005.

Thiago Motta farà le sue valutazioni durante il precampionato, se il 19enne non dovesse prima trovare l’accordo per una nuova destinazione, che potrebbe pure essere in prestito, anche se il club bianconero deve trovare soluzioni per fare cassa e foraggiare il mercato in entrata.

L’Atalanta infatti finora ha sempre alzato il muro sul centrocampista olandese: tutti hanno un prezzo e nessuno è incedibile, nell’ottica del club nerazzurro, ma la richiesta della Dea è sempre stata quella, una cifra attorno ai 60 milioni per uno dei gioielli più preziosi della bottega di lusso bergamasca, senza mai prendere in considerazione l’idea di una o più contropartite tecniche. La Juventus ha un’idea diversa pure sulla valutazione di Koopmeiners: 40 milioni, che è poi la cifra di cui dispone Giuntoli al netto di eventuali uscite.


Altre notizie