.

Juventus, il primo colpo è più vicino: Douglas Luiz ha detto sì, McKennie verso l'Aston Villa

di Simone Bernabei

La Juventus si avvicina al primo grande colpo di mercato, secondo la Gazzetta dello Sport. In attesa di capire come si risolverà la trattativa con Adrien Rabiot e se sarà possibile convincere l'Atalanta a cedere Teun Koopmeiners, Cristiano Giuntoli prova lo scatto per Douglas Luiz dell'Aston Villa.

La scorsa settimana il direttore sportivo degli inglesi, l'ex Roma Monchi, ha incontrato lo stesso Giuntoli a Torino e l'operazione è stata intavolata con al suo interno anche Weston McKennie, pronto a fare la strada inversa. Secondo il quotidiano, c'è ottimismo in casa bianconera in merito alla definizione della trattativa, col brasiliano che ha già dato il proprio gradimento all'ipotesi Juventus.

Un primo sì, quello arrivato dal giocatore, che ha creato i presupposti migliori per la definizione dell'operazione, in attesa che anche McKennie dia il proprio ok al trasferimento a Birmingham. Al momento lo scoglio più grande per la definitiva fumata bianca è la divergenza di valutazioni: gli inglesi valutano il cartellino di Douglas Luiz 40-50 milioni di euro, mentre la Juventus chiede 25-30 milioni per McKennie. Parti a lavoro per trovare un punto d'incontro anche grazie al lavoro di agenti ed intermediari, ma come detto sensazioni più che positive per la riuscita in tempi brevi della prima operazione di questo mercato estivo bianconero.


Altre notizie