.

Juventus, cauto ottimismo per il recupero di Yildiz per la finale. Comincerebbe dalla panchina

di Simone Lorini

La preoccupazione è salita subito, quando Kenan Yildiz è andato a terra dopo un intervento di Coulibaly sbattendo violentemente la spalla destra. Subito controllato dai sanitari bianconeri, Yildiz è rimasto in campo e ha chiuso la partita senza problemi. Problemi, e soprattutto dolore, che sono però emersi in seguito, a freddo, come spesso accade.

C’è un estremamente cauto ottimismo sul fatto che alle 14 sull’aereo che porterà la Juventus a Roma possa esserci anche Yildiz, eventualmente con la speranza che la situazione migliori ulteriormente tra oggi e domani, qualora il test di stamattina non dovesse fornire certezze in un senso o in un altro. Aereo su cui sperano di salire anche Alex Sandro e Danilo, entrambi reduci da problemi muscolari, che ieri hanno svolto una parte dell’allenamento con i compagni non impiegati da Allegri contro la Salernitana (per chi aveva giocato attività di scarico in palestra e in piscina), evidenzia Tuttosport.

L'asso tedesco naturalizzato turco di sicuro stringerà il più possibile i denti per giocarsi la possibilità di vincere il suo primo trofeo da professionista, poter contare su di lui domani per Allegri sarebbe più importante che mai. Anche se fosse in perfette condizioni il turco comincerebbe comunque la partita dalla panchina, perché Chiesa sta bene ed è lui il titolare e perché non è oggettivamente il caso di cambiare proprio domani il 3-5-2 utilizzato per tutta la stagione.


Altre notizie