Menù Notizie

Zaniolo entro luglio, prosegue il testa a testa Atalanta-Fiorentina: il nodo è la formula

TMW
di Simone Lorini
Fonte: Niccolò Ceccarini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La formula divide l'Atalanta da Nicolò Zaniolo: il Galatasaray vuole l'addio dell'italiano a titolo definitivo, dall'altra parte c'è l'idea, da parte dei nerazzurri, di non concludere la trattativa con un obbligo di riscatto. La situazione è chiara: possibile prestito per 5 milioni di euro e riscatto "libero" intorno ai 15. Quindi, come per De Ketelaere, non avere clausole capestro e valutare Zaniolo fra dodici mesi. Il weekend comunque sarà decisivo, anche perché la concorrenza della Fiorentina fa gioco ai turchi.

Anche perché attualmente lo stipendio potrebbe rappresentare un problema. Zaniolo percepisce circa 2,8 milioni all'anno, ma potrebbe investire su se stesso e abbassarlo di qualche centinaia di migliaia di euro, per riprenderli in caso di riscatto con un contratto quadriennale, cioè dal 2025 al 2029. Questo è lo scoglio principale, in più ci sarebbe da cedere un esterno (con Miranchuk come probabile indiziato) perché attualmente la batteria dei trequartisti sarebbe già al completo.

Capitolo viola: Daniele Pradè vuole dare al tecnico Raffaele Palladino un rinforzo di valore e che possa risolvere un problema che in questa stagione è apparso annoso, cioè un altro trequartista oltre a Nico Gonzalez che possa fare la differenza. La Fiorentina accetterebbe l'obbligo di riscatto, ma sarebbe intenzionata a offrire un pacchetto da 16-17 milioni complessivi.

Altre notizie
Sabato 29 Giugno 2024
17:04 Serie B Brescia, ritorno al passato per l'attacco? L'obiettivo di Cellino è Torregrossa del Pisa 17:00 Serie A Spalletti: "Ecco dove voglio vedere coraggio. Barella sarà il perno centrale" 16:57 Euro 2024 Francia, Coman lascia il ritiro, ma il motivo è lieto. E ci sarà lunedì contro il Belgio 16:55 Euro 2024 Svizzera-Italia, le formazioni ufficiali: Bastoni ce la fa! C'è Scamacca dal primo minuto 16:53 Serie A Roma, nel mirino c'è anche En Nesyri. Valutazione da 20 milioni, lascia il Siviglia
16:49 Serie B Juve Stabia, caccia ai rinforzi in difesa. Piace il giovane Rocchetti della Cremonese 16:45 Serie A Varane è in Italia. Non solo Como, il francese è un'idea anche per la Roma 16:42 Calcio estero Il Manchester City soffia il talento 16enne McAidoo al Chelsea: i dettagli 16:38 Serie A Capello: "Italia più libera dopo il girone. La storia non avrà peso" 16:34 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: ancora quindici club senza un allenatore 16:30 Serie A Dzemaili: "Una Svizzera troppo offensiva non mi convince. Serve rispetto per l'Italia" 16:27 Calcio estero Scambio Gordon-Quansah: il Liverpool dice no al Newcastle 16:23 Serie A Sampdoria, non ci sono incedibili: Borini può partire, l'attaccante piace al Cagliari 16:19 Serie BUfficiale Cremonese, Contratto professionistico pluriennale per Stuckler, Agazzi e Basso Ricci 16:15 Serie A Lazio, rinnova Furlanetto fino al 2028. L'anno scorso era alla Ferman 16:12 Calcio estero Roma, Larsen va al Wolverhampton: accordo per 30 milioni, 2 vanno al Groningen 16:07 Altre Notizie Moreno Torricelli ha ricevuto il Premio Costruiamo Gentilezza nello Sport 16:04 Serie BVideo Palermo, De Sanctis: "Arriveranno giocatori dalla A, trattiamo profili internazionali" 16:01 Editoriale Koopmeiners, Ederson, Lookman: tutti vogliono i giocatori dell'Atalanta ma non verrà smontata. Pagare moneta, vedere cammello ma nemmeno sempre. Prima cedere e poi acquistare è la parola d'ordine... Ma a chi? 16:00 Serie AUfficiale Venezia, preso Issa Doumbia dall'Albinoleffe. Firma fino al 30 giugno 2029 15:57 Calcio estero Real Madrid, Kyian Mbappé ha scelto la 9: non chiederà la 10 a Modric 15:53 Serie A Italia partita verso l'Olympiastadion. Le ultime da Berlino verso la Svizzera 15:49 Serie B Sassuolo, per l'attacco spunta il nome di Felici della Feralpisalò. È derby con il Modena 15:45 Serie AVideo "Difesa a 4 e Fagioli titolare". Rivedi le parole di Spalletti a poche ore da Svizzera-Italia 15:42 Calcio estero Gundogan: "Più bianchi in Nazionale? Rappresentiamo bene la Germania. Qualcuno crea divisione" 15:38 Serie A Bari, trattativa avviata con la Fiorentina per l'esterno Favasuli. Dal Napoli arriva Obaretin 15:34 Serie B Cittadella, Marchetti dà il benvenuto a Desogus: "Lo volevo già lo scorso anno, giocatore duttile" 15:30 Serie A L'indizio social della Juventus in attesa dell'ufficialità. Ecco la foto di Douglas (Costa) 15:27 Calcio estero Vinicius: "In Copa America arbitri sempre contro di noi. Oggi ho giocato alla grande" 15:23 Serie A Morata non ha ancora deciso il suo futuro: "Non so dire se resterò all'Atletico Madrid"