.

Juventus-Cagliari 2-1, le pagelle: Kostic sforna assist, Bremer e Rugani in gol. Luvumbo impreciso

di Daniel Uccellieri

Risultato finale: Juventus-Cagliari 2-1

PAGELLE

JUVENTUS (A cura di Daniel Uccellieri)
Szczęsny 6 - Sul gol di Dossena forse potrebbe fare qualcosa in più, anche se la palla è molto angolata e colpita da distanza ravvicinata. Dopo 615 minuti si interrompe la sua imbattibilità.

Gatti 6 - Sfiora la rete ad inizio ripresa, poi ci pensano i suoi compagni di reparto a segnare. Gioca a tutto campo, forse anche troppo, lasciando qualche spazio scoperto.

Bremer 6,5 - Sblocca la gara con bel colpo di testa su assist di Kostic, ma si fa bruciare da Dossena in occasione del gol del Cagliari.

Rugani 7 - L'ultimo gol lo aveva segnato proprio con la maglia del Cagliari, sceglie la sua ex squadra per tornare alla rete e lo fa in un modo decisamente particolare: di petto.

Cambiaso 5,5 - Forse paga l'emozione per la convocazione in nazionale, ma nel primo tempo ha una grande occasione per segnare la rete del vantaggio ma spara altissimo da ottima posizione. (Dall'88' Nicolussi Caviglia S.V)

McKennie 6 - Tanta sostanza per il maghetto statunitense, che nel primo tempo mette in difficoltà il Cagliari con i suoi tagli e le sue incursioni.

Locatelli 6 - Fresco di rinnovo di contratto, fascia di capitano al braccio: partita ordinata in mezzo al campo.

Miretti 5,5 - Non è al meglio per una leggera lombalgia ma stringe i denti e scende in campo regolarmente dal primo minuto. Rispetto alla gara del Franchi, dove è stato decisivo, è meno nel vivo dell'azione. (Dal 65' Iling Junior 6 - Entra bene in partita, vivace e guizzanti. Ha anche un'occasione per segnare, ma non riesce ad angolare)

Kostic 7 - Mister assist è tornato. Letale su palla inattiva, da suoi piedi nascono entrambi i gol della Juventus

Chiesa 6 - Gara di sostanza e sacrificio, sfiora anche il vantaggio in un paio di occasioni. Manca un pizzico di cattiveria davanti alla porta. (Dall'82' Milik S.V).

Kean 5,5 - Vince il ballottaggio con Vlahovic, ma non riesce a ripagare la fiducia di Allegri. Nel primo tempo Chiesa lo manda in porta e lui sbaglia lo stop. Non è l'unico errore, dopo poco più di un'ora di gioco Allegri lo richiama in panchina. (Dal 65' Vlahovic 6 - Più fisico rispetto a Kean, utile per far salire la squadra. )

Massimiliano Allegri 6,5 - Quinta vittoria di fila, settimo risultato utile consecutivo. A segno i due difensori, anche se dopo 615 minuti Szczesny incassa nuovamente un gol. Primo posto momentaneo in classifica, la Juventus c'è.

CAGLIARI (A cura di Matteo Trevisi)

Scuffet 6 - E’ bravo ad inizio ripresa su Chiesa. Non può nulla suoi due gol avversari.

Zappa 6 - Comincia con un coast to coast che spaventa la Juve. Poi si limita ad arginare Kostic.

Dossena 6.5 - Impeccabile nella marcatura sugli attaccanti avversari fino al minuto 60 quando perde la marcatura su Bremer. Riscatta parzialmente il suo errore con il colpo di testa che rimette i suoi a meno uno. Poi va ad un passo dal regalare il pareggio.

Goldaniga 6 - Anche lui non lascia un centimetro agli avanti bianconeri ma soffre nelle marcature da calcio da fermo.

Augello 6 - Limita il suo raggio d’azione ma contiene bene Cambiaso.

Makoumbou 5.5 - Sbaglia tanti tocchi e perde qualche contrasto di troppo in mezzo al campo.

Prati 5.5 - Soffre l’aggressività dei bianconeri e regala un pallone a Chiesa che poteva valere il vantaggio alla Juve.

Jankto 6 - Gioca spesso largo sulla destra. Dal suo piede nasce l’assist per Dossena. Dall’88 Pavoletti sv.

Viola 6.5 - Frizzante. I suoi movimenti tra le linea danno fastidio alla retroguardia bianconera. Dal 67’ Oristanio 6 - Prova a ridare vivacità all’attacco dei suoi.

Luvumbo 5.5 - Fa intravedere il marchio di fabbrica, con le solite accelerazioni ma sbaglia troppe scelte che potevano portare a potenziali occasioni. Dal 71’ Shomurodov 6 - Conquista il corner da cui nasce il gol che accorcia le distanze.

Petagna 6.5 - Svaria tanto sul fronte avversario e lega il gioco, favorendo lo sviluppo della manovra. Dal 46’ Lapadula 6 - Come al solito lotta ma sono pochi i palloni giocabili.

Claudio Ranieri 6 - Limita nel primo tempo la Juventus, non concedendo nemmeno un tiro in porta. Ad inizio ripresa subisce un micidiale uno-due ma reagisce e prova a rientrare in partita. Sconfitta amara per il Cagliari.


Altre notizie