.

Juve, si rivede Chiesa che punta il Milan. E a San Siro sarà di nuovo la notte di Vlahovic

di Simone Dinoi

L’antivigilia di Milan-Juventus è stata una giornata con buonissime notizie per la Juventus di Massimiliano Allegri nell’avvicinamento al big match di sabato contro il Milan. Il sorriso più grande l’ha trasmesso Federico Chiesa che, dopo essersi fermato a un passo dal derby della Mole contro il Torino 14 giorni fa, ieri si è allenato con tutto il gruppo rimettendosi così in corsa per la notte di San Siro.

Chiesa ritrova il gruppo e punta il Milan.
Un paio di settimane dopo l’ultima volta, Federico Chiesa ha ripreso a lavorare con il resto dei compagni di squadra e non in solitaria come accaduto sia in nazionale che con la Juventus. Il fastidio muscolare, mai evidenziato sotto forma di infortunio dagli esami clinici, alla coscia è sparito e così il classe 1997 ha ritrovato le sensazioni positive per rimettersi a disposizione di Allegri a poche ore dall’appuntamento di domenica contro il Milan. La convocazione dunque è dietro l’angolo, difficilmente la presenza dal primo minuto. Resta però un recupero fondamentale anche per cambiare l’andamento dell’incontro a gara in corso.

A San Siro la notte di Vlahovic: chi con lui?
Dubbi invece non ce ne sono sull’altro capocannoniere della squadra Dusan Vlahovic. Il numero nove ha ormai smaltito la fastidiosa lombalgia che gli ha impedito di far parte delle ultime due gare contro Torino e Atalanta e a mezzo servizio in quella precedente che l’ha visto protagonista per una manciata di minuti. Un mese dopo l’ultima apparizione a pieni giri (23 settembre contro il Sassuolo), l’attaccante serbo è pronto a riprendersi il suo posto da leader dell’attacco bianconero con l’obiettivo di tornare a fare gol ai rossoneri a quasi due anni di distanza dall’ultima volta: vestiva la maglia della Fiorentina e con i suoi due gol regalava la vittoria sulla squadra di Pioli. Chi con lui? Non Chiesa, destinato come detto alla panchina, ma uno fra Kean e Milik col primo leggermente favorito per dare supporto a DV9.


Altre notizie