.

Juve, a gennaio almeno un rinforzo: nel mirino Hojbierg. Nuovo assalto a Berardi

di Ivan Cardia

Almeno un rinforzo a gennaio, se non due. È questo il piano della Juventus, secondo La Gazzetta dello Sport. I bianconeri, complice l'alleggerimento del monte ingaggi legato al casa Pogba, potrebbero sprintare nella prossima sessione di mercato invernale, con l'obiettivo di mettere a disposizione di Massimiliano Allegri una rosa più competitiva, in ottica Champions e magari scudetto.

Nel mirino Hojbierg. A centrocampo, il nome più caldo secondo la rosea è quello di Pierre-Emile Kordt Højbjerg, danese classe '95 del Tottenham. Il principale ostacolo è rappresentato dalla richiesta economica del club inglese, che parte da 30 milioni di euro. Le alternative sono giocatori più giovani come Samardzic dell'Udinese, ma anche Koné (Borussia Moenchengladbach), Fofana (Monaco) e Diarra (Strasburgo).

Ritorno di fiamma Berardi. L'altra pista riporta in caldo il nome di Domenico Berardi, già tentato durante l'estate. Giuntoli farà un nuovo tentativo col Sassuolo: anche i neroverdi partono da una valutazione di almeno 30 milioni. La principale alternativa, in questo momento, sarebbe Heorhij Viktorovyč Sudakov, gioiellino ucraino dello Shakhtar Donetsk.


Altre notizie