.

Jugovic: "L'esperienza di Allegri può fare la differenza per lo scudetto. Felice per Adzic"

di Lorenzo Di Benedetto

Vladimir Jugovic, ex centrocampista della Juventus campione d'Europa nel 1996, nella sua intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, ha parlato anche dell'esperienza di Allegri nella corsa scudetto con l'Inter: "Allegri è un allenatore che punta sempre a vincere. E non è poco... Non avrà un gioco divertente come Klopp e Guardiola, ma i risultati parlano per lui. È un vincente e la sua esperienza sarà un valore aggiunto nella rincorsa all’Inter. Il suo è un modo di giocare piuttosto italiano. Però alla fine, al di là dei gusti, conta alzare i trofei e non lo spettacolo. Poi se puoi abbinare entrambe le cose è ancora meglio".

Allegri, un po’ per strategia e un po’ per scaramanzia, continua a parlare di ritorno in Champions e non di scudetto: stupito?
"Ogni allenatore ha la propria strategia, anche a livello di comunicazione. Allegri sa come si ottengono i risultati. Alla Juventus resti tanti anni soltanto se vinci. E Max è all’ottava stagione sulla panchina bianconera".

Cosa pensa di Adzic, giovane centrocampista destinato alla Juventus?
"Lo conosco bene, è un centrocampista che abbina fisico e tecnica. Se devo essere sincero, a me ricorda più un altro ex juventino: il tedesco Andy Moeller. Sono felice che vada alla Juventus".


Altre notizie