.

Inter d’Olanda: per Dumfries manca solo l’annuncio, De Vrij è questione di strategia

di Ivan Cardia

Gli olandesi parlano e guardano al futuro con l’Inter. Raggiunto da SportMediaset, nelle scorse ore Denzel Dumfries ha aggiornato sul proprio rinnovo di contratto: “Mancano pochi dettagli, credo di firmare a breve”. Dopo alti e bassi, più i secondi dei primi, la trattativa può considerarsi conclusa da tempo: il giocatore ha accettato lo stesso ingaggio di Dimarco e ora si attende solo l’annuncio. I temi restano due: lo spazio nelle scelte di Inzaghi, per ora poco. E il futuro a lunga scadenza, che potrebbe comunque non essere a Milano.

Anche Stefan De Vrij, alla stessa emittente, ha parlato del suo prolungamento, più possibile che probabile. “Fosse per me, resterei ancora all’Inter - ha detto l’ex Lazio - ma con calma, mi concentro su questa stagione e poi si vedrà”. In questo caso, la negoziazione è ancora da avviare e forse non sarà neanche necessaria: la società di Viale della Liberazione vanta infatti un’opzione per il rinnovo annuale dell’accordo col centrale.

Nel caso di De Vrij, la scelta è strategica: la filosofia di Oaktree prevede più giovani che esperti. Il dualismo con Acerbi si scioglierà a fine stagione, i fattori sono due: difficile convincere Inzaghi a privarsi dell’italiano, complicato far preferire agli americani un profilo più navigato a chi comunque qualche anno in meno lo ha. Tornando a Dumfries, il rinnovo non chiuderà le porte al possibile addio: semmai, metterà l’Inter nella condizione di far fruttare gli eventuali interessamenti.


Altre notizie