.

Iniziata la settimana di Thiago Motta alla Juventus. A Lisbona la firma del contratto

di Dimitri Conti

Il puzzle delle panchine di Serie A continua a comporsi e si avvicina sempre più a una definizione del quadro finale d'insieme. Ormai da diversi giorni è stato ufficializzato l'addio di Thiago Motta al Bologna, la grande ipotesi per la sua nuova destinazione è ormai nota da mesi e porta direttamente alla Juventus.

Il tecnico italo-brasiliano è in cima alla lista delle preferenze dell'uomo mercato bianconero Giuntoli da tempo e il lento e circostanziato corteggiamento sta per portare i suoi frutti. Questa che è appena cominciata, raccontano le indiscrezioni di radiomercato incrociate, è la settimana che condurrà alla firma di Motta su un contratto triennale con la Vecchia Signora. Un atto che sarà suggellato in Portogallo, nei dintorni di Lisbona laddove il mister sta trascorrendo le vacanze assieme alla famiglia.

Un accordo che complessivamente garantirà oltre 10 milioni di euro di parte fissa nelle tasche di Motta, senza dimenticarsi dei compensi ai collaboratori che lo seguiranno. Secondo le notizie dei giorni scorsi, sarebbero in sei: partendo dal suo vice Hugeux, ormai secondo dall’esordio al PSG Under 19, fino all’uomo “di famiglia” Garcia, sposato con sua sorella. E poi il preparatore atletico Collinet, il match analyst Colasante e i due allenatori dei portieri Lozano e Yovo.


Altre notizie