.

Il Milan sulla nuova Joya: fari su Mastantuono, la clausola è pagabile in due rate

di Ivan Cardia

Un gioiellino argentino per il Milan. Il club rossonero, scrive La Gazzetta dello Sport, segue da tempo Franco Mastantuono, nuovo enfant prodige del River Plate. Classe 2007, mancino di piede, fantasista e attaccante, è il nuovo che avanza dalle giovanili del club di Buenos Aires: i rossoneri non sono l'unico club interessato, ma avrebbero avviato da tempo sondaggi anche abbastanza concreti.

Contratto e clausola. Mastantuono, che compirà 18 anni ad agosto 2025 e quindi non potrebbe trasferirsi in Europa prima di quella data, è legato al River da un contratto fino al 2026, con opzione per il rinnovo per un'ulteriore stagione. Prevista anche una clausola risolutiva dal valore di 45 milioni di dollari - circa 41 milioni di euro - che ha il grosso vantaggio di poter essere pagata in due tranche: il Milan si è informato anche su questo aspetto e ha ottenuto risposta positiva.

Difficile che la dirigenza rossonera si spinga sin là, ma c'è anche la concorrenza internazionale da superare. Nelle scorse settimane, difatti, si era parlato di un accordo già raggiunto fra Real Madrid e River Plate, poi seccamente smentito dalla società di Buenos Aires. In patria Mastantuono, che a inizio carriera era considerato anche una giovane promessa del tennis, è stato definitivo "nueva Joya". Considerata la struttura fisica - 186 centimetri d'altezza - il richiamo a Dybala è solo generico e al massimo legato a quel mancino da favola.


Altre notizie