.

Il mercato della Juve reparto per reparto. Cessioni decisive, Koopmeiners e Zirkzee i sogni

di Lorenzo Di Benedetto

La Juventus di Cristiano Giuntoli è pronta a nascere. Nei prossimi giorni ci sarà un summit tra il direttore sportivo, Maurizio Scanavino e il resto della dirigenza per stabilire le linee guida per il prossimo mercato ed è chiaro che tutto passerà dal budget che verrà messo a disposizione e dalle eventuali cessioni. Le indicazioni però cominciano ad arrivare e allora analizziamo reparto per reparto le varie ipotesi.

PORTIERE - Per la porta la prima operazione sarà quella relativa a Michele Di Gregorio, in dirittura d’arrivo per 18 milioni di euro. Ora servirà capire chi partirà tra Perin e Szczesny, con il polacco che, ricordiamo, ha il contratto in scadenza nel 2025.

DIFESA - Nel reparto arretrato la situazione è in evoluzione. Nelle ultime ore è arrivato il rinnovo di Daniele Rugani fino al 2026. In questo settore i punti di domanda in caso di offerte sono rappresentati da Danilo e Bremer. Se dovessero arrivare proposte alte la Juventus potrebbe prenderle in considerazione. In quel caso i nomi da tenere presenti sarebbero Calafiori, Di Lorenzo e Buongiorno, ma non solo.

CENTROCAMPO - Il primo grande obiettivo rimane Teun Koopmeiners. La Juventus lo ha messo nel mirino da tempo. Sarebbe il giocatore ideale per aumentare il livello qualitativo e dare solidità al reparto nonostante una valutazione superiore ai 50 milioni di euro. Altro giocatore che piace e non poco è Ederson, uno dei grandi protagonisti della finale di Europa League vinta dall'Atalanta contro il Bayern Leverkusen.

ATTACCO - Qui tutto ruota intorno a quello che accadrà sui fronti Vlahovic e Chiesa. Tenendo presente anche che Kean è quasi certamente in uscita. Qui il nome forte è quello di Zirkzee, che ha una clausola rescissoria intorno ai 40 milioni di euro. Insomma il mercato della Juventus è pronto a decollare. In attesa anche di sistemare la questione allenatore con Thiago Motta in pole position.


Altre notizie