.

Il "cantiere" Atalanta contiene la Juventus. Ore decisive per l'arrivo di De Ketelaere

di Patrick Iannarelli

Alla fine lo ha ribadito Gian Piero Gasperini, l'Atalanta ad oggi è un cantiere aperto. I lavori in corso però fanno ben sperare, a partire dallo 0-0 maturato sul neutro di Cesena contro la Juventus: amichevole di lusso sì, ma con tante indicazioni positive per il tecnico dei bergamaschi in vista dell'esordio in casa del Sassuolo, domenica alle ore 18.30.

Gambe imballate, ma l'Atalanta contiene la Juventus

Nei 90 minuti i segnali arrivati sono stati abbastanza netti. La Juventus ha mostrato maggior vitalità, Allegri si è affidato a chi ha il guizzo giusto per far male. L'Atalanta ha mostrato qualche scoria del pre-campionato, normale con un ritmo simile nelle amichevoli (circa una ogni tre giorni): al Manuzzi si sono visti sprazzi di Lookman e qualche bella giocata di Duvan Zapata, pienamente recuperato dai guai fisici.

E a dare le indicazioni in vista del mercato è stato lo stesso Gasperini: "Io dico che è un giocatore integro, è vero che ha avuto qualche infortunio ma gli attaccanti succede che abbiano infortuni. L’anno scorso è stato sfortunato, non c’entra niente con i guai muscolari. Adesso è un giocatore recuperato e un giocatore forte, poi la società deciderà cosa fare".

Ore decisive per De Ketelaere
Nel frattempo gli orobici continuano a marcare stretto De Ketelaere. La trattativa col belga non è ancora chiusa, ma ieri le parti si sono riaggiornate confermando l'intesa di massima raggiunta nelle scorse ore. Sarà comunque un affare oneroso per l'Atalanta: 5 milioni di euro per il prestito oneroso più il riscatto e i bonus per un totale di 33 milioni di euro.


Altre notizie