.

Il Bayern Monaco vuole ritornare a essere padrone. Di fronte ha Xabi Alonso

di Andrea Losapio

Dodici punti contro nove. Il Bayern Monaco vuole ritornare a essere il padrone della Bundesliga, scettro perso dopo più di un decennio di vittorie. Di fronte ha il Bayer Leverkusen, la squadra che ne ha interrotto il dominio, anche con una certa sorpresa visto che non aveva mai perso nel corso della stagione passata. Questa volta ha già lasciato sul campo tre punti contro il Lipsia, perdendo quindi il contatto con la vetta. I bavaresi hanno giocato quattro partite, vincendole tutte, anche con risultati mirabolanti, senza contare il roboante 9-2 contro la Dinamo Zagabria nel primo turno di Champions League. Il Bayer è però di altra pasta.

Xabi Alonso, del resto, poteva essere il tecnico del Bayern Monaco nella scorsa estate. Poi, contrariamente ai report che provenivano da tutta Europa - e che lo volevano anche sulla panchina del Liverpool - ha deciso di rimanere alla Bay Arena. Probabilmente in attesa che si possa liberare la panchina del Real Madrid, ma questo è un discorso forse prematuro.

Così alle 18.30 ci sarà la partita più bella della stagione. Senz'altro la più attesa perché è una sfida al vertice molto atipica, dopo i tanti anni con il Borussia Dortmund all'apice della classifica.


Altre notizie