.

I problemi di Maignan non preoccupano Tchouameni: "Giocatore straordinario"

di Michele Pavese

Nel corso della conferenza stampa in vista della sfida amichevole contro la Germania, Aurélien Tchouaméni è stato anche interrogato sullo stato di forma di Mike Maignan, reduce da un piccolo problema accusato nel finale della gara tra Verona e Milan. Gli esami a cui si è sottoposto nella scorse ore hanno escluso guai muscolari e il portiere rossonero si è presentato regolarmente in ritiro con la Francia.

Sarà regolarmente a disposizione per le amichevoli contro Germania e Cile, come ha confermato anche il centrocampista del Real Madrid: "Non è preoccupato per i suoi problemi fisici e non lo siamo noi. Spero che continui a migliorare perché è un giocatore straordinario".

L'ex Lille, da quando è arrivato al Milan, ha avuto tre infortuni importanti: la lesione del polso nell'ottobre 2021 (11 partite saltate), l'infortunio al polpaccio nel settembre 2022 (con ricaduta a ottobre, in tutto 155 giorni di stop e 31 gare saltate) e il problema alla coscia dello scorso settembre, che lo ha costretto ai box per due settimane, con 3 match saltati.


Altre notizie