.

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 agosto

di Daniel Uccellieri

ROMA, COLPO LUKAKU. IL BELGA TORNA IN SERIE A IN PRESTITO DAL CHELSEA. INTER, ECCO BENJAMIN PAVARD. IL DIFENSORE ARRIVA DAL BAYERN A TITOLO DEFINITIVO. PETAGNA È UN NUOVO GIOCATORE DEL CAGLIARI. ARRIVA IN PRESTITO DAL MONZA. BOLOGNA, DOPPIO COLPO: DAL LEICESTER ARRIVA KRISTIANSEN, DAL MILAN SAELEMAEKERS IN PRESTITO. POSSIBILE OCCASIONE LAST MINUTE PER LA SERIE A: SASSUOLO, MAXIME LOPEZ PUÒ PARTIRE IN PRESTITO. PICCOLO RALLENTAMENTO NELL'OPERAZIONE TAREMI, MA IL MILAN RESTA OTTIMISTA SULL'ACCORDO COL PORTO. INTER, NUOVA IDEA A CENTROCAMPO: I NERAZZURRI PENSANO ANCHE A NDOMBELE. FIORENTINA-VRANCKX NON SI SBLOCCA. I VIOLA TORNANO A PENSARE CON FORZA A DEMME DEL NAPOLI

Si chiude la lunghissima telenovela legata al ritorno di Romelu Lukaku alla Roma: il belga è atterrato martedì a Roma e ieri ha sostenuto le visite mediche col suo nuovo club, che ne ha depositato il contratto in Lega Serie A. Il giocatore arriva in prestito dal Chelsea.

Benjamin Pavard è un nuovo giocatore dell'Inter. La società nerazzurra ha diffuso il comunicato riguardante l'acquisto del difensore francese dal Bayern Monaco: "Il difensore francese classe 1996 arriva a titolo definitivo dal Bayern Monaco.

Andrea Petagna è ufficialmente un nuovo giocatore del Cagliari. ​​​​A comunicare il deposito in Lega del contratto dell'attaccante proveniente dal Monza, è il sito ufficiale della Lega Serie A.

Victor Kristiansen è un nuovo giocatore del Bologna. Il club rossoblù ha annunciato l'arrivo del terzino tramite il proprio sito ufficiale, per un'operazione che in caso di riscatto costerà al club di Saputo circa 11 milioni di euro fra l'iniziale prestito e l'eventuale riscatto a fine stagione. Quello di Kristiansen non è l'unico volto nuovo in casa Bologna: il club rossoblù ha depositato anche il contratto di Alexis Saelemaekers. Il laterale belga ha firmato con i rossoblù, i quali lo accolgono in squadra in prestito.

Il nome di Maxime Lopez è al centro di diverse voci di mercato fin dall'inizio dell'estate, col Sassuolo che non ha mai chiuso ad una cessione pur chiedendo sempre un'eventuale operazione a titolo definitivo. La novità delle ultimissime ore di mercato, secondo quanto raccolto da TMW, riguarda proprio la formula con cui il giocatore potrebbe lasciare la maglia neroverde: Carnevali e Rossi, infatti, da qui alle 20 di venerdì 1 settembre potrebbero ascoltare anche eventuali proposte legate ad un prestito con diritto di riscatto. Una prospettiva che potrebbe attrarre diversi club, italiani ed esteri, desiderosi di rafforzare il reparto di centrocampo.

Dopo l'ottimismo delle scorse ore, piccolo rallentamento nella trattativa fra Milan e Porto per Mehdi Taremi. Da ieri notte le due società avevano impostato la trattativa sulla base di 15 milioni di euro più bonus, ma in serata la società lusitana ha modificato alcuni dettagli e per questo motivo servirà un po' più di tempo per definire l'operazione. Il Milan resta fiducioso nell'arrivare alla fumata bianca, con i dirigenti che sono attualmente a lavoro per sbrogliare la questione e regalare a Pioli il decimo e probabilmente ultimo rinforzo di un grande mercato.

Il mercato dell'Inter, dopo l'arrivo di Pavard, non è ancora chiuso. Stando alle ultime indicazioni raccolte da TMW infatti i nerazzurri hanno intenzione di aggiungere un altro centrocampista alla rosa di Simone Inzaghi, di fatto il settimo del reparto considerando anche le permanenze di Sensi e Asllani. Tra i nomi su cui sta ragionando l'Inter nelle ultime ora c'è anche quello di Tanguy Ndombele, centrocampista rientrato al Tottenham dopo l'avventura in prestito al Napoli e che era stato seguito da vicino anche dal Genoa. Il giocatore piace per le caratteristiche fisiche e perché potrebbe arrivare con un esborso economico poco impattante sulle casse del club.

Il futuro di Aster Vranckx resta incerto. Il centrocampista ex Milan dopo il rientro al Wolfsburg sembrava ad un passo dalla Fiorentina, ma il trasferimento nelle ultime ore ha subito un forte rallentamento e ora rischia di saltare. La società viola così, per non farsi trovare impreparata, ha dirottato le attenzioni altrove per avere un'alternativa pronta in caso di definitiva fumata nera con Vranckx. Ed il nome buono in questo senso sarebbe ancora quello di Diego Demme del Napoli: il tedesco piace da tempo al club viola e nei giorni scorsi ha rifiutato il trasferimento all'Hertha Berlino.

COLPACCIO DEL MONACO. DALL'ARSENAL ECCO L'ATTACCANTE FOLARIN BALOGUN. MARSIGLIA, ECCO MURILLO: IL TERZINO FIRMA FINO AL 2028. AJAX, ECCO IL POST KUDUS: 16 MILIONI AL METZ PER MIKAUTADZE

Folarin Balogun è un nuovo giocatore del Monaco. L'attaccante americano, 22 anni, è pronto per cominciare la sua nuova avventura in Ligue 1: il club del Principato ha chiuso l'operazione con l'Arsenal per 45 milioni di euro complessivi e il giocatore ha firmato un contratto fino al 2028. Balogun ha segnato 22 reti in 39 partite con la maglia del Reims nella scorsa stagione, salendo prepotentemente alla ribalta sulla scena internazionale. Sulle sue tracce c'era anche l'Inter ma a spuntarla è stato il Monaco.

Dopo le indiscrezioni delle scorse ore, ora arriva l'ufficialità: Amir Murillo è un nuovo giocatore del Marsiglia, che lo blinda con un contratto fino al 2028. L'ex difensore dell'Anderlecht è stato annunciato poco fa dal club francese, che gli ha dato il suo benvenuto sui propri canali social. Terzino destro di Panama, prima dell'avventura in Jupiler League Murillo aveva giocato in MLS. Ora lo sbarco in uno dei top cinque campionati europei, con la squadra francese con cui giocherà la prossima Europa League.

Dopo la chiusura della trattativa arrivata ieri, ecco l'ufficialità di questa mattina: Georges Mikautadze è un nuovo giocatore dell'Ajax, che lo acquistato a titolo definitivo dal Metz per sedici milioni, come comunicato dal club olandese, che possono crescere fino ad un totale di diciannove con i bonus. L'attaccante ha firmato con gli olandesi un contratto fino a giugno 2028 e si prepara così a raccogliere l'eredità di Kudus.


Altre notizie