.

Le pagelle di Zaniolo: da quando non giocava una gara così intensa? Segnali incoraggianti

di Daniel Uccellieri

Altro giro, altra nota positiva della serata azzurra di San Siro. Spalletti ritrova uno Zaniolo motivato, in forma e con grande voglia di rendersi protagonista. Partita di altissimo livello per l'ex Roma, premiato da La Gazzetta dello Sport con un 7 in pagella: "Da quando non giocava una partita così intensa e utile per la squadra? Ala moderna, che quanto entra o tira crea occasioni, compreso il 2-0 di Frattesi. Da ammattire il terzino avversario, si ferma solo al cambio". Mezzo voto in meno dal Corriere dello Sport: "Presente, almeno all’inizio, alza il ritmo e detta il tempo del pressing. Ha un momento di calo, come gran parte degli azzurri, un po’ la fascia destra ne risente. Serve a Raspadori un pallone d’oro, impegna Bushchan dalla distanza.

Anche per Tuttosport Zaniolo merita 7 in pagella: "Pronti via, verrebbe da dirgli un emblematico «anche meno». Gradualmente, però, certe sbruffonerie diventano preziose per garantire agli azzurri superiorità numerica e imprevedibilità. Doppi passi, tunnel, colpi di tacco-assist. Belli e funzionali. Propizia il 2-0 e quasi il 3-1". Stesso voto dal Corriere della Sera: "Fa tante cose, tra cui il tiro da cui nasce il raddoppio, e alcune di queste cose sono da vecchio Zaniolo, soprattutto la palla per il possibile 3-1 di Raspadori. Segnali incoraggianti".

Chiudiamo con le pagelle di TMW, voto 7 anche in questo caso: "Gioca per la giocata. Con la differenza che nel primo tempo sbaglia sempre la giocata finale, mentre nella ripresa fornisce sempre l'assist giusto risultando così il migliore degli azzurri finché è in campo. In generale, prestazione più disciplinata rispetto al confuso secondo tempo di Skopje"

LE PAGELLE
TuttoMercatoWeb.com: 7
Gazzetta dello Sport: 7
Corriere dello Sport: 6,5
Tuttosport: 7
Corriere della Sera: 7


Altre notizie