.

Le pagelle di Raspadori: falso nueve con licenza di impostare. Manca solo il gol

di Daniel Uccellieri

Luciano Spalletti lo conosce bene e non ha avuto paura di schierarlo titolare al centro dell'attacco in una gara delicatissima come quella con l'Ucraina. E Giacomo Raspadori non ha deluso le attesa: buona partita della punta del Napoli, è mancata solo la rete. Voto 6,5 da La Gazzetta dello Sport: "Se avesse trovato il gol, che meritava, sarebbe stata una partita memorabile. Un gol sbagliato, un tiro sfiorato dal portiere, movimenti da attaccante moderno, intelligenza tattica superiore". Stesso voto sul Corriere dello Sport: "Doppio palleggio, col primo ruba il pallone all’avversario, col secondo spara alto un pallone d’oro. Falso nueve con licenza di impostare, funziona, Bushchan gli nega il gol nella ripresa".

Anche per Tuttosport la punta del Napoli merita 6,5 in pagella: "Arretra per accorciare e ricevere palla, la smista rapidamente. Si autocotruisce una buona occasione al 10, ma spara alto. Pure ad inizio ripresa, si divora un gol". Stesso voto sul Corriere della Sera: "Dalla valigia del centravanti tira fuori tutto il campionario di movimenti giusti, che fanno girare il gioco d'attacco, ma non il gol. Incompiuto".

Per TMW Raspadori è da 6 in pagella: "Gioca per la squadra più che per sé stesso e proprio questo è il motivo per cui Spalletti, a sorpresa, l'ha preferito a Immobile. Però in zona gol poteva fare meglio, troppe occasioni non sfruttate"

LE PAGELLE
TuttoMercatoWeb.com: 6
Gazzetta dello Sport: 6,5
Corriere dello Sport: 6,5
Tuttosport: 6,5
Corriere della Sera: 6,5


Altre notizie