.

Le pagelle di Perisic: usa bene la testa, in tutti i sensi. Prestazione a 360°

di Daniel Uccellieri

Un gol pesantissimo che ha permesso all'Inter di completare la rimonta, condito dalla solita prestazione ad altissimi ritmi sulla fascia. Ivan Perisic è una delle chiavi dell'Inter di Simone Inzaghi e per La Gazzetta dello Sport la sua gara con il Napoli è da 7 in pagella: "Il gol, pesantissimo, a fine primo tempo e tante iniziative imposte a Di Lorenzo. Spalletti si sarà pentito di averlo trattenuto e rilanciato all'Inter". Stesso voto sul Corriere dello Sport: "Contro Lozano il pomeriggio non è facile, ma non molla. Copre, riparte e di testa firma il 2-1. Finale da seconda punta".

Voto 7 anche sul Corriere della Sera: "Usa bene la testa, in tutti i sensi. Per il gol del raddoppio, con una spizzata velenosa che varca la linea quel tanto che basta ad attivare l'occhio di falco. Ma usa la testa anche nella gestione della partita, restando basso e ripartendo".

7,5 invece il voto che troviamo nelle pagelle targate TMW: "Alle volte sembra che giochi col freno a mano ma anche lui come i compagni cresce col passare dei minuti fino al gol bellissimo su corner: il movimento è perfetto, il colpo che batte Ospina ancora di più. Una prestazione a 360° per l'esterno che oltre a segnare, corre e difende risultando forse il migliore in campo".

TMW: 7,5
La Gazzetta dello Sport: 7
Corriere dello Sport: 7
Tuttosport: 6,5
Corriere della Sera: 7


Altre notizie