.

Le pagelle di Juric - Buona la prima, al debutto vince e convince. E la squadra lo segue

di Daniel Uccellieri

Buona, anzi, ottima la prima di Ivan Juric sulla panchina della Roma. Il club giallorosso, sotto la guida del tecnico croato, subentrato in panchina dopo l'esonero di De Rossi, si impone 3-0 con l'Udinese. Voto 7 da La Gazzetta dello Sport per il nuovo allenatore della Roma: "In pochi giorni ha saputo trasmettere un paio dei suoi principi. E la squadra ha dimostrato di seguirli. Ottimo inizio di un percorso non semplice".

Mezzo voto in più dal Corriere dello Sport: "Nel pieno della contestazione la sua Roma strappa gli applausi dell’Olimpico battendo, anzi, annientando l’Udinese con intensità, aggressività e qualità. Con umiltà il tecnico ha ripreso alcune idee di De Rossi, con intelligenza le ha modellate al suo calcio. Buona la prima". 7 invece il voto che troviamo su Tuttosport: "L'esordio tra fischi e contestazione non lo scompone: la strategia di gara e i cambi sono giusti".

6,5 invece il voto che troviamo sul portale specializzato Vocegiallorossa.it: "Non può fare molto in 4 giorni ma dà grinta e motivazioni a una Roma che, scossa anche da quanto accaduto in questi giorni, gioca con fame e aggressività".

Nelle pagelle targate TMW Juric prende 7: "Al debutto vince e convince. In pochissimi giorni sembra essere riuscito già a trasmettere qualcosa alla squadra. Nella testa sicuro, sul campo pure qualcosa dei suoi concetti s'intravede. Ottima la prima".

Le pagelle di Ivan Juric
TMW - 7
Gazzetta dello Sport - 7
Corriere dello Sport - 7,5
Tuttosport - 7
Il Corriere della Sera - 7
Vocegiallorossa.it - 6,5


Altre notizie