.

Le pagelle di Gudmundsson: universale, indossa bene i panni della mezzala

di Dimitri Conti

La Fiorentina lo aveva provato a prendere nelle ultime ore dello scorso mercato invernale, ieri è stata punita proprio da lui: al Franchi i tifosi viola hanno potuto assistere ad un'altra prova più che positiva di Albert Gudmundsson, che è riuscito a farsi valere anche giocando in una posizione inedita come quella di mezzala.

Tutte le valutazioni partono da almeno 6,5. Quello per esempio è il voto assegnato a Gudmundsson da La Gazzetta dello Sport, che scrive: "Primo tempo di grande qualità, indossa bene i panni della mezzala. Poche energie nella ripresa". Mezzo punto in più invece per il Corriere della Sera, per il quotidiano genovese Il Secolo XIX ("Non delude. Le trame offensive del Grifone partono sempre da lui, bravo a danzare tra le linee") e pure per il Corriere dello Sport ("Universale, tanta qualità e senso tattico") e per Tuttosport ("È soprattutto la prestazione a tutto tondo a convincere").

Voto 7,5 invece qui su TMW: "E allora mezzala sì in questo match, ma poco importa. Pulizia tecnica assoluta, prevede il futuro su alcune giocate e gli avversari non stanno al passo".

LE PAGELLE DI GUDMUNDSSON
Corriere dello Sport: 7
La Gazzetta dello Sport: 6,5
Tuttosport: 7
Corriere della Sera: 7
TMW: 7,5
Il Secolo XIX: 7


Altre notizie