.

Le pagelle di Abdulhamid: "Male nei primi 45'. Che ci fa un saudita in Svezia?"

di Simone Lorini

Saud Abdulhamid non brilla, anzi è forse tra i peggiori della Roma nella sfida persa in Svezia. Questo quanto scritto da noi di TMW sulla prova dell'esterno saudita: "Il peggiore del primo tempo, fallisce anche controlli banali. Un po' meglio nella ripresa, ma dopo la prima da titolare i dubbi sul suo acquisto restano". La Gazzetta dello Sport invece scrive: "Ha corsa, ma i piedi sono almeno rivedibili. Sbaglia tre traversoni facili, troppi errori negli appoggi".

"Che ci fa un saudita in Svezia? Prova a meritarsi la Roma. Alla prima da titolare, paga gli evidenti limiti tecnici in una partita che si gioca tutta nella metà campo svedese. Apprezzabile qualche slancio, almeno", evidenzia il CorSport passando ad analizzare la sua prova dal punto di vista tecnico, molto più morbido Tuttosport: "Alla prima da titolare, non riesce a sfondare sulla destra nel primo tempo. Cresce decisamente nella ripresa".

Questo invece il giudizio di VoceGialloRossa.it sulla prova del saudita: "Primo tempo inguardabile per il terzino saudita che, palla al piede, mostra limiti evidenti, come se facesse un altro sport. Meglio nella ripresa, quando riesce a trovare lo spazio per un paio di dribbling sfruttando le sue ottime doti atletiche".

Le pagelle di Abdulhamid
TMW - 5
Gazzetta dello Sport - 5
Corriere dello Sport - 5
TuttoSport - 6
Il Messaggero - 5
VoceGialloRossa.it - 4.5


Altre notizie