.

Che ne sarà di Dionisi? Il suo ciclo al timone del Sassuolo potrebbe essere appena iniziato

di Giacomo Iacobellis

Il ciclo di Alessio Dionisi al Sassuolo non è finito, anzi potenzialmente può essere appena iniziato. Il tecnico ex Empoli, insieme ai suoi neroverdi, ha finalmente trovato la continuità di rendimento e di risultati che mancava (anche grazie al recupero dei tanti infortunati) e vuole giocarsi fino alla fine un posto nelle prossime coppe europee. Il settimo posto attualmente occupato dalla Juve, del resto, dista appena 5 punti in classifica.

Risultati e media punti
Sono ancora troppe le sconfitte (12) rispetto alle vittorie (10), oltre ai 6 pareggi, ma le ultime 4 vittorie consecutive lasciano sicuramente pensare a una netta inversione di marcia da qui al termine della stagione. In 28 partite disputate il Sassuolo ha collezionato inoltre 37 gol, subendone però 43: un rosso che accende da una parte un campanello d'allarme in attacco e dall'altra impone qualche riflessione sulla fase difensiva. La media punti? 1,29 punti a partita.

Scadenza contrattuale e prospettive future
In scadenza nel 2023, Dionisi non ha ancora incontrato la società per parlare del futuro insieme. Il buon momento di forma del suo Sassuolo, fisicamente e mentalmente, potrebbe portare però a un'accelerata nelle trattative per rinnovare il contratto del giovane tecnico toscano e vederlo continuare così il percorso iniziato nell'estate 2021.


Altre notizie