.

Gilardino: "Ekhator e Accornero? Nessun segnale. Spero di recuperare qualcuno"

di Paolo Lora Lamia

L'allenatore del Genoa Alberto Gilardino ha parlato così in conferenza stampa, dopo il ko per 0-2 in casa contro il Verona. Ecco alcune delle sue dichiarazioni.

Sono entrati Ekhator e Accornero: un segnale alla società?
"Non voglio mandare segnali a nessuno. Come ho detto ieri in conferenza, ho questi ragazzi a disposizione. Ho provato in tutti i modi, non sempre va bene. Dopo lo 0-2 c'è stata troppa confusione da parte nostra. Dobbiamo mantenere lucidità ma sono cose su cui larviamo e lavoreremo".

Puoi recuperare qualcuno per dopo la sosta?
"Me lo auguro. Farò valutazioni su Bani, Ankeye, Matturro, Miretti. Sono situazioni che insieme allo staff tecnico cercheremo di venire a capo".

I cambi in attacco?
"Pinamonti aveva i crampi, Ekuban ha bisogno di più minutaggio, è entrato Ekhator. Ho cercato di mettere più peso davanti, non è andata bene e ci portiamo a casa questa sconfitta pensando dove dobbiamo migliorare e preparandoci al massimo in pochi giorni, perché rientreranno i nazionali, la prossima partita".

De Winter?
"E' attivo, sveglio per 95 minuti, ha un potenziale importante e fa la differenza in qualsiasi ruolo dei tre dietro. Ha margini di miglioramento incredibili che non sa nemmeno lui".

Kasa?
"E' un 2005 una mezzala, ha gamba. E' da pochi giorni con noi e le valutazioni tecniche verranno fatte nelle prossime settimane".


Altre notizie