.

Genoa, tra chi deve rinnovare anche l'uomo mercato. In cinque in scadenza

di Dimitri Conti

Sul mondo 777Partners si stanno posando da molte settimane delle nubi che rendono inevitabilmente molto più ombroso anche lo scenario attorno al Genoa. Ma finché il fondo californiano sarà ancora alla guida del Grifone dovrà continuare ad occuparsi quantomeno dell'ordinaria amministrazione, e per garantirla non si può davvero prescindere dal tema dei rinnovi di contratto.

A partire da colui che è stato designato per fare il mercato del Grifone, il direttore sportivo Marco Ottolini. Il contratto del dirigente con il Genoa scade nel 2025, sono in corso trattative per portare il termine almeno fino al 2026. Nel mezzo, anche i calciatori: l'ultimo ad aver esteso con il Genoa in ordine di tempo è stato il difensore Alessandro Vogliacco, che a metà settembre si è legato ai colori rossoblù fino al 2027. Non sarà certamente l'ultimo, anche se parte del lavoro è stata già fatta in anticipo, si veda per esempio la duplice firma a febbraio di Frendrup e Vasquez. Il prossimo dovrebbe essere la giovane rivelazione Jeff Ekhator. Sono cinque, invece, i giocatori di proprietà del Genoa in scadenza a giugno. E, tolti il portiere di riserva Daniele Sommariva e il centrocampista Filippo Melegoni, appena reintegrato nella lista della Serie A dopo il grave infortunio di Malinovskyi, sono over-30: spicca il nome di capitan Milan Badelj, ma troviamo anche quelli del terzino Stefano Sabelli e di Junior Messias.

Infine, i prestiti. Se quello di Fabio Miretti dalla Juventus è secco, discorsi differenti per Andrea Pinamonti (dal Sassuolo), Pierluigi Gollini (Atalanta), Lior Kasa (Maccab Haifa) e Alessandro Zanoli (Napoli). Sui primi tre il Genoa ha il diritto di riscatto, nel caso dell'ultimo il raggiungimento di una serie di condizioni farà invece scattare l'obbligo.


Altre notizie