.

Genoa, Thorsby: "Saper cogliere l'attimo è fondamentale. Grazie a mister Ranieri"

di Andrea Piras

Sacrifici ripagati. Dopo un periodo di stagione passato in panchina, Morten Thorsby ha ritrovato il campo. Il centrocampista norvegese è stato schierato da mister Alberto Gilardino nel match di due settimane fa contro il Cagliari e dopo poco ha subito trovato di testa il gol che ha sbloccato l'incontro. Da quel momento il tecnico del Genoa non lo ha più tolto dal campo confermandolo per la sfida di San Siro contro il Milan e scegliendolo, con ogni probabilità, anche questo pomeriggio per la partita casalinga contro il Sassuolo.

Il centrocampista ha raccontato il suo periodo di inattività e il suo ritorno sul terreno di gioco in un'intervista concessa ai colleghi della Gazzetta dello Sport: "Possiamo dire così. C’è stato un lungo periodo in cui non ho giocato quanto avrei voluto, ma ho lavorato bene. Saper cogliere l’attimo è fondamentale. Ripagato per i sacrifici? Venivo da un anno complicato a Berlino, ma di recente mi sentivo bene.

Aspettavo il momento per far vedere il vero Thorsby. A segno contro Ranieri? Se sono diventato un giocatore così - ha proseguito il calciatore rossoblù - è anche merito suo. Mi ha dato spazio in Italia: tutti sanno il suo valore come tecnico, ma è anche una persona meravigliosa".


Altre notizie