.

Genoa, Dragusin è il passato: la difesa rossoblu supera brillantemente l'esame Torino

di Andrea Piras

Non era un esame facile quello di ieri per la difesa del Genoa. Perso Dragusin nel corso della finestra invernale di trattative, la retroguardia rossoblu era chiamata oggi all'esame Torino con Zapata e Sanabria, alfieri molto fisici della squadra dei Ivan Juric, clienti molto scomodi. Esame superato brillantemente per la retroguardia con De Winter, Bani e Vasquez ad arginare molto bene gli attaccanti granata con Martinez capace di compiere solo una grandissima parata nella ripresa sul tocco di braccio evidente di Buongiorno, giustamente sanzionato da Giua. Tutti promossi quindi, merito degli interpreti ma anche merito di Alberto Gilardino, abile nel correre ai ripari.

Dragusin è il passato
Non si guarda indietro il tecnico del Grifone che al termine del match ha voluto elogiare il pacchetto difensivo. "Sono felice della crescita dei ragazzi - ha dichiarato Gila in conferenza stampa dopo il pareggio di Marassi -. Bravi i difensori, ma tutta la squadra. C'era il desiderio di fare una partita del genere da parte di tutti e ancor di più dalla linea difensiva. Dragusin è il passato, dobbiamo pensare a lavorare e a crescere". Un segnale importante per la squadra capace di mettere in campo una prestazione "gagliarda", per dirla con parole dell'ex attaccante di Genoa e Milan, senza rischiare nulla contro un Toro capace solo sette giorni fa di schiantare 3-0 i campioni d'Italia del Napoli.

Le parole di Bani
Leader di questa difesa è certamente Mattia Bani, abile a prendere in mano le redini e guidare i compagni di squadra con autorità. "Oggi abbiamo fatto una grande partita - ha detto il centrale a DAZN - in questa rosa ci sono sempre stati ragazzi che si sono allenati alla grande. Sappiamo l’importanza che aveva, siamo contenti per lui ma abbiamo un obiettivo troppo importante per pensare a lui". "Il mister ci tiene tanto a lavorare sulla fase difensiva - ha proseguito - anche i quattro giocatori di qualità si sacrificano molto. E’ l’idea che abbiamo tutti e ci sta portando a fare punti importanti".


Altre notizie