.

Gendrey: "Un errore pensare di essere salvi. Pierotti ha qualità, si vede in allenamento"

di Michele Pavese
Fonte: Dal nostro inviato a Lecce, Filippo Verri

Valentin Gendrey, terzino destro del Lecce, ha parlato in sala stampa al termine della sfida salvezza vinta dai salentini per 1-0 contro l'Empoli: "È una vittoria molto importante, vogliamo goderci questo successo ma poi dalla prossima settimana dobbiamo rimetterci a lavorare duramente pensando al Sassuolo. Mancano ancora sei partite e sappiamo che la serie A non è un campionato facile, sarebbe un errore pensare di esserci già salvati, c'è ancora tanto da lottare".

Oggi 100 presenze in giallorosso: "Ho sempre sentito la fiducia della società, sono molto contento di stare qui e di essere riuscito a tagliare questo traguardo. È bellissima la spinta dei tifosi, questo stadio ha un clima incredibile".

Ora c'è il Sassuolo: "Contro la Salernitana e contro l'Empoli si è visto lo spirito del Lecce negli scontri diretti. Con il Sassuolo sarà difficile, ma andiamo consapevoli dei nostri mezzi, sappiamo di poter fare bene".

Ritorno al gol dopo due partite a secco: "Sono contento per Sansone che ha fatto gol e per Pierotti che ha fatto una grande giocata. È una rete che ci dà fiducia, anche considerando che arriva contro l'Empoli, un'avversaria per la salvezza".

Pierotti decisivo: "Nello spogliatoio siamo andati tutti su di lui, ha fatto una grande giocata. Non ha giocato tanto finora, ma durante gli allenamenti si vede che ha la qualità per fare bene".

Un’altra volta porta inviolata: "Quando il mister è arrivato ci ha subito parlato delle distanze da tenere sul campo. Abbiamo lavorato tanto su questo aspetto. Abbiamo raccolto tre clean sheet, vuol dire che qualcosa è cambiato".


Altre notizie