.

Florenzi, Bartesaghi e Miranda: il Milan, la sfida con la Juventus e le scelte per il futuro

di Marco Conterio

Sarà Alessandro Florenzi il vice Theo Hernandez che giocherà contro la Juventus domani in virtù della squalifica del francese. Il Milan ha scelto di non intervenire sul mercato nel ruolo, dando fiducia alle potenzialità di un giovane come il talento Davide Bartesaghi ma l'incrocio di date, che ha portato al forfait del francese proprio per la gara contro la Vecchia Signora, ha portato Stefano Pioli a prendere una decisione chiara: non rischiarlo, non gettarlo nella mischia e puntare sull'esperienza di uno dei jolly per antonomasia del nostro pallone come Florenzi.

A gennaio arriva Miranda?
Il Milan già in estate voleva Juan Miranda del Betis Siviglia: tra luglio e agosto, però, gli andalusi chiedevano 12 milioni, ma se dovessero abbassare la richiesta a 5-6 milioni il Milan potrebbe anticipare il suo arrivo già nella prossima sessione, mandando così Bartesaghi in prestito per trovare minutaggio. Miranda è però corteggiato anche dal Barcellona, ma in ottica estate quando scadrà il suo contratto. Recentemente il club rossonero ha portato avanti nuovi contatti con l'entourage dello spagnolo, con l'obiettivo di chiudere la trattativa a gennaio per bruciare la concorrenza blaugrana.

Florenzi, corsi e ricorsi
Intanto contro la Juventus sarà l'ora di Florenzi. L'ex giocatore della Roma ha segnato contro la Juventus in Serie A un gol nel maggio del 2019 e fornito un assist nel 2015. Entrambi gli eventi sono avvenuti in gare casalinghe ma all'Olimpico, quando giocava con la Roma. Mai con il Milan, chiaramente con Florenzi che si augura una 'prima' anche in rossonero, da vice Hernandez d'esperienza.


Altre notizie