.

Fiorentina, Bove comprende Kouame: "Le sue parole travisate, ecco cosa intendeva"

di Dimitri Conti

Anche Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina, al pari del suo allenatore Palladino, si è soffermato sulle recenti dichiarazioni post-Empoli di Christian Kouame (che aveva fatto capire come scarseggiasse l'alchimia tra gli interpreti principali dell'attacco) nel corso della conferenza stampa alla vigilia della sfida di Conference League contro i gallesi del New Saints (leggi qui l'integrale).

Ecco cosa ha detto il classe 2002 ex Roma in merito: "Ho letto un po' di cose, credo che le parole di Christian siano state un po' travisate. Ci ho anche parlato... Intendeva quello che stiamo creando, di mettere in pratica quei meccanismi che proviamo. Bisogna dimostrare il coraggio e la voglia, le responsabilità sono una cosa positiva. Il problema sarebbe se qualcuno avesse paura di fare qualcosa. C'è una gestione del mister che ci detta le regole, poi sta a noi applicare quello che ci chiede. Stiamo benissimo".

Kouame aveva così parlato al Castellani: "Bisogna aiutare i nuovi che sono arrivati. Io, Ikone e Sottil dobbiamo fare capire loro che possono contare su di noi, che siamo qua da tanto. Dobbiamo aiutarli a stare bene quando sono in campo, che abbiano fiducia in noi. In questo gioco bisogna aiutarsi uno con l'altro. Oggi dovevo mettere Kean e Colpani in condizione, quando giochiamo insieme i risultati vengono. Basta vedere la scorsa, quando Gud ha tirato i due rigori".


Altre notizie
Giovedì 03 Ottobre 2024