.

Fiorentina, ancora problemi fisici per Arthur. Il brasiliano sarà fuori anche col Frosinone

di Dimitri Conti

C'è qualche problemino dal punto di vista fisico per Arthur Melo (27 anni), centrocampista brasiliano in prestito alla Fiorentina dalla Juventus. E dalle pagine del Corriere Fiorentino di oggi non emergono di certo notizie rassicuranti per i sostenitori di fede viola. Come riportato dal quotidiano toscano locale, il regista classe 1996, già escluso dai convocati a Lecce a causa di un affaticamento muscolare, sarà assente anche domenica prossima nel confronto a pranzo col Frosinone.

L'obiettivo, scrive il Corriere, è recuperarlo per la sfida di mercoledì prossimo col Bologna, ma anche su questo obiettivo non ci sono certezze. Il giornale fiorentino sottolinea poi l'importanza di un centrocampista diventato imprescindibile in pochi mesi: "Da quando Arthur ha iniziato a zoppicare infatti, la Fiorentina ha assunto il suo stesso, identico passo. Nessuna vittoria e una fatica enorme nella costruzione del gioco. Sembra di esser tornati ai tempi di Pizarro e di Montella. «Qual è il difetto del Pek? Che una volta che ti abitui a giocare con lui poi non ne puoi più fare a meno» disse l’aeroplanino. Per il brasiliano, vale lo stesso discorso".

In questa stagione Arthur ha totalizzato 30 presenze, nelle quali ha messo a segno 2 assist, nelle varie competizioni disputate con la maglia della Fiorentina.


Altre notizie